NOTIZIE
Milan-Lazio, i numeri: Leiva e Ciro da urlo, nessuno come Milinkovic
TIM CUP MILAN-LAZIO NUMERI – E’ tempo di bilanci dopo la sfida della semifinale di andata della Tim Cup che ha visto nuovamente di fronte…
TIM CUP MILAN-LAZIO NUMERI – E’ tempo di bilanci dopo la sfida della semifinale di andata della Tim Cup che ha visto nuovamente di fronte, dopo la gara giocata solo 72 ore prima in campionato, Milan e Lazio. Si tirano le somme dunque ed ancora una volta Lucas Leiva e Ciro Immobile meritano di essere annoverati come protagonisti di una gara finità in parità: non accadeva dal novembre 1998.
LE CIFRE – Lo 0-0 finale sembra essere un risultato un po’ bugiardo se si vanno ad analizzare i numeri registrati dalle rispettive squadre a fine gara: 13 tiri in totale per la squadra di mister Inzaghi costruiti tutti o quasi dalla fascia destra e 7 dei quali hanno centrato lo specchio della porta difesa da Gigi Donnarumma. E tanto per cambiare il calciatore che ha effettuato più tiri nonché colui che ha creato più occasioni da gol è stato Ciro Immobile, eletto anche Most Valuable Player. Dal punto di vista fisico invece merita di essere menzionato Lucas Leiva, il calciatore ad aver sradicato più volte la sfera dai piedi dei propri rivali, autore di 11 intercetti sui 42 totali recuperati dalla squadra biancoceleste. L’uomo che invece ha percorso più chilometri durante il match è stato – come ricorda il sito ufficiale biancoceleste – Sergej Milinkovic. Il numero 21 ha macinato esattamente 12,552 chilometri.
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO21 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto