INTERVISTE
Sarri in conferenza: “Classifica corta. Il Milan ha meritato la vittoria dopo il 2-0”
MILAN LAZIO SARRI CONFERENZA – Al termine di Milan Lazio, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match.
Milan – Lazio, le parole di Sarri in conferenza
“Al 29esimo siamo andati sotto 2-0 senza che la partita sia mai decollata. Noi non eravamo mai stati in difficoltà, il Milan aveva fatto poco e niente, noi uguale, quindi penso che il 2-0 sia stato occasionale, un nostro errore e un tiro deviato. Dopo il Milan ha meritato la vittoria, noi sul 2-0 l’abbiamo data per persa senza più reagire se non negli ultimi dieci minuti di gara. Il problema è quello, non siamo entrati scarichi, casualmente ci siamo trovati sotto e questo ci ha condizionato in modo pesante il modo di pensare”.
Sulle partite con Milan e Inter
“Difficile valutare le due sconfitte con Inter e Milan. L’Inter con noi si è trovata sotto ha dovuto pestare in maniera violenta sulla partita, il Milan è andato subito in vantaggio e poi l’ha gestita”.
LEGGI ANCHE —> L’intervista a Felipe Anderson dopo Milan Lazio 0-2
Sulla Champions
“Ci vuol fantasia per avere questo tipo di certezza, la classifica è cortissima, non credo sia possibile sennò ho una squadra di folli. Penso che i giocatori siano consapevoli che qui ci sono quattro gare dove si deve dare tutto e più di tutto”.
Sul primo gol del Milan
“La palla di Casale non era un granché ma neanche lo smarcamento di Marcos Antonio lo era. Sono errori che ogni tanto possono succedere, ci sono anche arbitri che in quell’occasione ti fischiano il fallo. Sono i classici errori per cui tutti si domandando perché si esce da dietro, a Firenze abbiamo fatto quattro gol in questo modo. L’errore è di entrambi”.
Su Immobile
“Non ha nessun tipo di problema fisico”.
Sulla classifica
“Qui bisogna essere concentrati, ne preoccupati ne tranquilli. Bisogna essere proiettati verso la prossima partita, poi che noi in questo momento abbiamo tre giocatori fondamentali che non sono in condizione anche mentale mi sembra abbastanza evidente. Vediamo se riusciamo a farli rendere di più di quello che stanno facendo attualmente. Al tirare delle somme noi abbiamo perso solo un punto dal Milan, quindi alla fine va bene così”.
Su Cataldi
“Vediamo domani mattina se riesce a fare qualcosa in campo, in quel caso potrebbe esserci per Lecce”.
Sulla differenza tra le rose
“Inter e Milan le abbiamo battute in stagione ma hanno due rose più forti della nostra. Ci manca ancora qualcosa per essere alla pari con queste squadre, la classifica dice qualcosa di diverso ma la realtà è questa”.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO13 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby