NOTIZIE
MILAN-LAZIO. Stasera parte la stagione 2011-2012. Ecco le probabili formazioni
Ore 20.45, stadio S.Siro, Lazio e Milan daranno il via alla nuova stagione. Reja ha pochi dubbi per il suo undici, mentre in casa rossonera ci sono ancora dei ballottaggi…
Ore 20.45, stadio S.Siro, Lazio e Milan daranno il via alla nuova stagione. Reja ha pochi dubbi per il suo undici, mentre in casa rossonera ci sono ancora dei ballottaggi…
(foto Getty Images)
L’attesa sta per finire: questa sera alle 20.45 la Seria A 2011-2012 aprirà i battenti e lo farà subito con una partita di cartello: Milan-Lazio. I campioni di Italia affronteranno gli uomini di Reja, che secondo Allegri potranno lottare per lo scudetto in questa stagione.
Reja a questo non pensa, ma si concentra soltanto sulla partita di questa sera, deciso ad affrontare i rossoneri a viso aperto, cercando di andare alla Scala del Calcio per imporre il proprio gioco. Per raggiungere questo obiettivo, il tecnico friulano si affiderà alla squadra che ha ben impressionato nell’esordio stagionale contro il Rabotnicki(ad eccezione di Bizzarri e Zauri) e che ha testato per tutta la settimana, ossia: Bizzarri tra i pali, linea difensiva composta da Konko, Biava, Dias, Zauri, linea mediana formata da Ledesma e Brocchi a protezione del quartetto offensivo Mauri, Hernanes, Cisse e Klose. Il tedesco ha recuperato senza problemi dalle fatiche con la sua nazionale e questa sera sarà lui a guidare l’attacco biancoceleste.
In casa rossonera Allegri, in vista dell’impegno di martedì contro il Barcellona, lascia a casa Robinho, Seedorf e Zambrotta, tutti e tre alle prese con qualche acciacco.
Quindi spazio ad uno tra Cassano e Pato in avanti, ballottaggio tra Aquilani e Nocerino per un posto in mediana. Sicuro del posto invece Luca Antonini che giostrerà sulla fascia sinistra. Ecco il probabile undici rossonero: Abbiati, Abate, Nesta, T.Silva, Antonini, Gattuso, Aquilani, Ambrosini, Boateng, Ibrahimovic, Cassano o Pato.
Dirigerà l’incontro Rocchi di Firenze.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini, Gattuso, Aquilani, Ambrosini, Boateng, Ibrahimovic, Pato. (Amelia, Yepes, Bonera, van Bommel, Nocerino, El Shaarawy, Cassano) All: Allegri.
LAZIO (4-2-3-1): Bizzarri, Zauri, Dias, Biava, Konko, Ledesma, Brocchi, Mauri, Hernanes, Cissè, Klose. (Berardi, Diakitè, Lulic, Matuzalem,Gonzalez, Rocchi, Kozak) All: Reja.
Siamo pronti, che il campionato abbia inizio!
DANIELE GARGIULO
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE3 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia