NOTIZIE
Bacci: “Milinkovic? Averlo o meno fa la differenza”
MILINKOVIC BACCI LAZIO – Il calciomercato è entrato nel vivo. E la Lazio non sta ferma a guardare. Per i biancocelesti sono previsti sia arrivi che partenze risonanti…
MILINKOVIC BACCI LAZIO – Il calciomercato è entrato nel vivo. E la Lazio non sta ferma a guardare. Per i biancocelesti sono previsti sia arrivi che partenze risonanti. A parlare delle prossime mosse del club di Lotito è l’ex giocatore della squadra di Formello Bacci il quale, ai microfoni della radio ufficiale della Lazio, ha fatto il punto sulla situazione degli uomini di Inzaghi soffermandosi soprattutto sul rischio della cessione di Milinkovic, il possibile arrivo di Freuler e il nuovo assetto della difesa.
IL CENTROCAMPO – “Noi abbiamo già elementi importanti. Murgia, ad esempio, sta diventando una pedina fondamentale. Quando è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto. Ovviamente la questione Milinkovic sposta paurosamente gli equilibri. Averlo o meno fa la differenza. Se andasse via avremo un tesoretto incredibile da investire. Privarsi di un fenomeno simile rimane comunque difficilissimo, potrebbe giocare in qualsiasi top club al mondo”
CASO FREULER – “Freuler? Come vice Parolo lo vedo adeguato. Non l’ho seguito in modo attento, ma sicuramente i giocatori che conoscono il campionato italiano hanno qualcosa in più. Per i calciatori stranieri ambientarsi è sempre difficile, a volte non rendono quanto ci si aspetta. Chi è stato già in Italia può dare sin da subito un contributo decisivo. Freuler ha dimostrato di avere i numeri per rinforzare la rosa biancoceleste. In ogni caso, la Lazio deve puntare ad avere tutti titolari: chi entra deve essere allo stesso livello di chi esce. Già nell’ultima stagione si è fatto un passo in avanti da questo punto di vista: avere Anderson in panchina non è un dettaglio”
LA DIFESA – “Siamo una squadra che crea tante occasioni per fare gol, quindi è normale concedere qualche cosa in fase difensiva. Inzaghi ha comunque saputo gestire le situazioni. Leiva è un giocatore fondamentale, soprattutto per la retroguardia. Bisogna ragionare in base alle ultime esperienze e non ripetere gli stessi errori: i pochi punti persi per i problemi in difesa ci hanno negato la Champions League. La Lazio è una squadra a trazione anteriore, il mister ha costruito così questa rosa”
F.G.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello