NOTIZIE
Orgoglio MINALA: “Amo la LAZIO, quest’anno posso fare qualcosa di grande. KLOSE? Un mito!”
Il centrocampista aggiunge: “quest’anno c’è tanta concorrenza, la concorrenza non mi spaventa”…
AURONZO 2014-GIORNO 16- Dopo un match decisamente scoppiettante, soprattutto nel secondo tempo, si conclude la prima amichevole in programma quest’oggi. Con ogni probabilità si è chiuso anche il ritiro di Auronzo per Joseph Minala, che non scenderà in campo nella partita di oggi pomeriggio contro il Perugia. Il camerunense è infatti stato uno dei protagonisti della vittoria per 10-0 contro l’Asiago Team andando anche a segno: nel postpartita l’ex Vigor Perconti è intervenuto ai microfoni di ‘Lazio Style Radio 100.7’.
Esordio con gol.
“Sono contento, era la prima partita che ho fatto con il mister Pioli, è andato tutto bene, sono andato in gol grazie anche a tutta la fatica della squadra”.
Con questo tempo oggi è stata anche una prova fisica dura.
“Si dice che il lavoro inizia con la fatica; noi dobbiamo mettercela tutta e vincere, che è quello che ci chiede il mister e lottare per i nostri compagni”.
Come giudichi la scorsa stagione?
“Bene, anche se non sono riuscito ad aiutare i compagni alle Final Eight per l’espulsione che ho rimediato; ho chiesto scusa al popolo laziale e alla dirigenza ma devo andare avanti. Ho fatto una buonissima stagione ma oramai è alle spalle devo pensare alla nuova”.
E da dove comincerà?
“L’esordio mi ha permesso di crescere, anche essere per sei mesi con la prima squadra per capire come è il gruppo. Riparto da qua, non è stato facile perchè venivo dai dilettanti, ma ringrazio l’aiuto dei compagni come Cana, Ciani, Klose e Biglia e con i consigli di Ledesma che voglio mettere in campo. Posso fare qualcosa di grande quest’anno”.
Che consigli vi dà Pioli?
“Ci stimola molto, ci dice di lavorare e dare tutto, ma ci aiuta anche nel posizionamento in campo, aiuta noi giovani per capire i movimenti e dice di stare concentrati”.
Su Biglia e Klose.
“Ho seguito la Coppa del Mondo dal Camerun, sono stato contento per loro con cui divido lo spogliatoio. Potevano vincere entrambi, non vedo l’ora di vederli e dagli la mano. Klose è un mito e rimarrà nella storia”.
Non bene il Camerun, ci hai pensato alla Nazionale?
“Ci sono stai dei problemi con gli anziani del gruppo, si sono creati dei gruppi e non abbiamo dato una bella immagine, ma è alle spalle e siamo pronti. Ora iniziano le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Lo staff è rimasto lo stesso del Mondiale, ora bisogna lavorare e rimettere in alto l’immagine del mio paese che è sempre rispettato anche in Europa”.
Qual è il tuo obiettivo stagionale?
“Lavorare bene, seguire i consigli dei miei compagni dello staff e del mister, credo di rimanere alla lazio; quest’anno c’è tanta concorrenza, io voglio lavorare a farmi trovare pronto, la concorrenza l’accetto e posso giocarmela in allenamento poi la decisione spetta al mister. Questa maglia l’ho scelta e l’amo”.
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO20 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto