NEWS DELLA GIORNATA
Missione Supercoppa, buone notizie da Shanghai: Pioli sorride, Allegri si dispera. Milinkovic: “Lunedì sarò a Roma”, e spuntano le cifre dell’affare
NEWS DELLA GIORNATA – Altra tegola per la Juventus, anche Khedira si è infortunato. I tifosi cinesi hanno accolto alla grande i biancocelesti: l’uomo più acclamato è stato Klose…
NEWS DELLA GIORNATA – Il countdown per la Supercoppa italiana è ufficialmente scattato. La Lazio, dopo un lungo viaggio, è arrivata in Cina ed ha cominciato a a prepararsi in vista della sfida con la Juve dell’8 agosto allo Shanghai Stadium. Nel frattempo Milinkovic-Savic è pronto ad iniziare la sua avventura in biancoceleste e dal Belgio lancia i primi segnali d’amore alla Lazio: “Sono felice del mio trasferimento. Lunedì sarò a Roma per visite e firma, poi partirò per Shanghai“, ha dichiarato con entusiasmo.
MISSIONE SUPERCOPPA – I biancocelesti sono sbarcati a Shanghai in mattinata e sono stati accolti da un buon numero di tifosi cinesi che hanno incitato i calciatori con cori e applausi. Grande affetto per Klose, sicuramente tra i più ricercati dai laziali in Cina. Nemmeno il tempo di smaltire il jet lag che la Lazio è scesa in campo agli ordini di Pioli: la squadra ha svolto lavoro atletico e il tecnico ha ricevuto buone notizie: hanno lavorato col gruppo sia de Vrij che Radu (che sarà squalificato per il preliminare di Champions), oltre che il nuovo acquisto Kishna. Nella sfida con la Juventus i biancocelesti scenderanno in campo con la seconda maglia, che verrà con tutta probabilità presentata il 3 agosto nello store temporaneo allestito nei pressi dello Shanghai Stadium. Intanto, l’allenatore juventino Allegri è impegnato nella ricerca dei sostituti di Chiellini e Barzagli, che non saranno della gara perché infortunati. Assenze importanti, come sottolineato anche da Bonucci, .a cui si aggiunge anche il probabile forfait di Khedira. Il doppio ex Ravanelli avvisa i bianconeri:”La Lazio ha un suo dna e cercherà di vincer la partita giocando un calcio propositivo”.
CALCIOMERCATO – Milinkovic-Savic sarà presto un nuovo calciatore della Lazio. Oltre alla conferma del ragazzo stesso, anche l’entourage del calciatore, raggiunto da lazionews.eu, ha fugato ogni dubbio: “E’ un giocatore biancoceleste”. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il serbo approderà nella capitale per 10 milioni di euro, ma senza clausole su una futura cessione. Un milione di bonus sarà dovuto al Genk solo nel caso in cui la squadra di Pioli raggiunga nuovamente la Champions. Si continua a parlare anche di Kishna, dall’Olanda infatti Kieft si è scagliato contro di lui. “E’ troppo discontinuo: è andato alla Lazio solo grazie a Raiola“, ha tuonato l’ex calciatore dell’Ajax. In uscita restano da definire le situazioni dei calciatori ai margini del progetto tecnico: l’albanese Cana potrebbe presto rescindere il suo contratto e liberarsi dai biancocelesti. Nuove indiscrezioni di mercato puntano in Cile: secondo i media sudamericani Lazio e Napoli hanno mostrato interesse per Erick Pulgar, difensore classe ’94 dell‘Universidad Catolica.
IL RESTO DELLE NEWS – Due simboli del secondo scudetto laziale, Simeone e Eriksson saranno avversari per un giorno: il prossimo 4 Agosto allo Shanghai Stadium c’è l’amichevole fra l’Atletico Madrid del Cholo e lo Shanghai Sipg del tecnico svedese. Comincia alla grande la stagione della Primavera di Inzaghi. Gli aquilotti hanno vinto la loro prima amichevole per 5-1 contro il Montegiorgio. Due ex biancocelesti, Pace e Condemi, hanno firmato ufficialmente per la Viterbese. Per la prima squadra tiene ancora banco la vicenda capitano. L’agente di Candreva ha gettato acqua sul fuoco: “E’dispiaciuto, ma nessuna rottura con i biancocelesti”.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto