NOTIZIE
Mondiali 2018, ripescaggio Italia illusione vana. Il Perù andrà in Russia (FOTO)
MONDIALI ITALIA PERU’ – E’ stata breve ma intensa l’illusione italiana riguardo un clamoroso ripescaggio ai prossimi Mondiali di…
MONDIALI ITALIA PERU’ – E’ stata breve ma intensa l’illusione italiana riguardo un clamoroso ripescaggio ai prossimi Mondiali di Russia 2018. Il tutto nasceva da una proposta di legge dell’esecutivo peruviano che prevedeva la subordinazione della Federazione all’Istituto dello Sport, con l’ingerenza, così, del governo nel calcio nazionale, cosa che la FIFA vieta e che avrebbe potuto comportare l’esclusione della Selezione sudamericana dalla Coppa del Mondo. Mentre Italia e Cile sognavano già uno spareggio, ecco la doccia gelata, come riportato da ‘Sportmediaset.it’.
LE PAROLE DELLA NOCEDO – La deputata fujimorista, presidente della Commissione Istruzione, Gioventù e Sport e prima firmataria della proposta, Paloma Nocedo, attraverso il proprio profilo ‘Twitter’, ha voluto tranquillizzare la popolazione, terrorizzata dall’idea di non giocare un Mondiale conquistato a fatica sul campo, 36 anni dopo l’ultima partecipazione. “È un peccato che si sia creata una psicosi sociale per la proposta multipartitica PL 1517 basata sulla legge sportiva corrente! Deplorevole usare questo lavoro per campagne diffamatorie, allarmando la popolazione e giocando con i sogni dei peruviani!”. E ancora: “Con fatica e coraggio si è raggiunto l’obiettivo di arrivare al Mondiale: tutti noi peruviani abbiamo urlato insieme, per la tranquillità di tutti ritireremo il progetto”.
1/2 Es lamentable que se haya creado un psicosocial por la propuesta multipartidaria PL 1517 que se basa en la ley del deporte vigente! Deplorable utilizar este trabajo para campaña de desprestigio, alarmando a la población y jugando con los sueños de los peruanos!
— Paloma Noceda (@PalomaNoceda) 25 novembre 2017
2/2Con esfuerzo y corazón se logró la meta de llegar al mundial.Todos los peruanos gritamos a un solo pulmón! Para tranquilidad de todos y para evitar q se use de excusa para alargar psicosocial, se retirará el proyecto multipartidario! #Perualmundial #pasionesnoentiendenrazones https://t.co/k9E2i064Qk
— Paloma Noceda (@PalomaNoceda) 25 novembre 2017
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto