Restiamo in contatto

NOTIZIE

Mondiali 2018, ripescaggio Italia illusione vana. Il Perù andrà in Russia (FOTO)

MONDIALI ITALIA PERU’ – E’ stata breve ma intensa l’illusione italiana riguardo un clamoroso ripescaggio ai prossimi Mondiali di…

Pubblicato

il

MONDIALI ITALIA PERU’ – E’ stata breve ma intensa l’illusione italiana riguardo un clamoroso ripescaggio ai prossimi Mondiali di Russia 2018. Il tutto nasceva da una proposta di legge dell’esecutivo peruviano che prevedeva la subordinazione della Federazione all’Istituto dello Sport, con l’ingerenza, così, del governo nel calcio nazionale, cosa che la FIFA vieta e che avrebbe potuto comportare l’esclusione della Selezione sudamericana dalla Coppa del Mondo. Mentre Italia Cile sognavano già uno spareggio, ecco la doccia gelata, come riportato da ‘Sportmediaset.it’.

LE PAROLE DELLA NOCEDO – La deputata fujimorista, presidente della Commissione Istruzione, Gioventù e Sport e prima firmataria della proposta, Paloma Nocedo, attraverso il proprio profilo ‘Twitter’, ha voluto tranquillizzare la popolazione, terrorizzata dall’idea di non giocare un Mondiale conquistato a fatica sul campo, 36 anni dopo l’ultima partecipazione. “È un peccato che si sia creata una psicosi sociale per la proposta multipartitica PL 1517 basata sulla legge sportiva corrente! Deplorevole usare questo lavoro per campagne diffamatorie, allarmando la popolazione e giocando con i sogni dei peruviani!”. E ancora: “Con fatica e coraggio si è raggiunto l’obiettivo di arrivare al Mondiale: tutti noi peruviani abbiamo urlato insieme, per la tranquillità di tutti ritireremo il progetto”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati