NOTIZIE
MONTELLA ammette: “LAZIO meglio di noi, meritava la vittoria; noi eravamo scarichi per la Coppa. Obiettivo? Far crescere i nostri giovani”
INTERVISTE POSTAGARA – Il tecnico viola al termine di Lazio-Fiorentina: “Ci prendiamo il pareggio…
NOTIZIE SS LAZIO – Nel postpartita di Lazio-Fiorentina, terminata 0-0, l’allenatore viola Vincenzo Montella ha analizzato il match.
MONTELLA a SKY
Fiorentina che è sembrata in difficoltà.
“E’ vero, ci prendiamo il punto, è un pareggio importante. Stasera la Lazio è andata meglio di noi. Abbiamo provato a fare la partita i primi 15 minuti, ma eravamo poco brillanti. Però lottiamo in maniera divera rispetto all’anno scorso. Complimenti ai ragazzi, la sosta arriva al momento giusto. Comunque la Lazio meritava qualcosa in più”.
Tanti problemi fisici.
“E’ così. Rossi, Pasqual. Gonzalo, Borja Valero… però questo è il calcio. Siamo contenti di essere in Europa, ma naturalmente oggi ci è mancata brillantezza”.
Rossi troppo solo.
“Con due attaccanti ti esponi agli avversarsi, Matos ha bisogno di crescere, però prevale squadra e l’allenator e deve capire il momento della squadra. Non volevo espormi ai contropiedi della Lazio. Oggi hanno fatto azioni con gioco, ma le loro caratteristiche principali sono le ripartenze”.
Non c’è un vero sostituto di Rossi.
“Rebic è infortunato. Per valutare devo capire le dimensioni dell’ altra squadra. Noi abbiamo bisogno di far crescere i giovani sui quali puntiamo, però non abbiamo la certezza al momento di poter sostituire i titolari con questi giovani”.
MONTELLA alla RAI.
La Fiorentina era reduce da una buona prova col Dnipro, ma oggi la Lazio avrebbe meritato di più di vincere.
“Si, per quanto fatto sul campo la Lazio ha fatto più di noi, ma abbiamo portato a casa un risultato positivo, per questo non sono scontento. Sul piano del gioco avremmo potuto fare di più, ma ho visto la squadra scarica mentalmente perché abbiamo speso veramente tanto a livello mentale e fisico in Ucraina, su un campo difficilissimo e questo ti porta via tante energie. Gli interpreti erano praticamente gli stessi, non al top di condizione, però credo che si debbano vedere le cose positive di questa prestazione che la Fiorentina ha fatto, per essere una base e crescere sul piano del gioco, perché possiamo e dobbiamo fare di più. Bisogna comunque ammettere che, lo scorso anno, una partita del genere l’avremmo sicuramente persa e quest’anno i ragazzi sono stati bravi a portare a casa un risultato positivo.”
Domenica (20 ottobre) arriva al ‘Franchi’ la Juventus. Come arriva la Fiorentina a questa partita?
“La pausa arriva nel momento giusto, dobbiamo ricaricarci. Vediamo i nazionali come staranno la prossima settimana. Ora l’importante è riposare.”
Troppa Lazio o troppa poca Fiorentina?
“La verità nel calcio non si sa mai. La Lazio ha fatto più di noi, complimenti, ma per fare un gioco veloce, spumeggiante ci serve quella freschezza che abbiamo dimostrato di non avere.”
Le attenuanti sono reali, ma il problema è che ci sono molte aspettative. Intanto le altre scappano, siete a 9 dalla prima, 7 dalle seconde.
“Bisogna essere realisti. Se ci davano nella lotta per lo scudetto merito della società, ma il nostro vero obiettivo è far crescere i nostri giocatori giovani che sono tanti, che hanno poche presenze alle spalle. Ciò non toglie il fatto di essere ambiziosi, ma bisogna essere prima di tutto realisti. Rispetto lo scorso anno abbiamo più partite e i giocatori sono sempre più o meno gli stessi.
Quanto pesano gli infortuni?
“Non mi piace nascondermi dietro gli infortuni, ma qualche punto sicuramente l’abbiamo perso.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE3 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3