NOTIZIE
Montella: “Europa? Il terzo posto è vicino, ma anche il settimo…”
Il tecnico viola non si fida del calo della Lazio e preferisce: « lottare con un occhio avanti e uno dietro»…
NOTIZIE SS LAZIO – Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, è stato intervistato da SkySport. Ha parlato della stagione viola e degli obbiettivi della stagione inevitabilmente legati a quelli della Lazio. Ecco alcune sue dichiarazioni raccolte live dalla redazione di Sportnews.eu:
Il presente dice quarto posto. Al terzo ci crede?
Intanto va consolidato il quarto posto, bisogna lottare con un occhio avanti e uno dietro, è vicino il terzo posto ma anche il settimo. Non dobbiamo porci limiti, ma non pensare di avere già acquisito qualcosa: spero rimarremo concentrati fino alla fine.
Dovessi centrare l’Europa League come ti ci approcceresti? Quest’anno Inter e Napoli se la sono forse giocata male, la Lazio va avanti ma ha perso punti in campionato…
Credo sia una competizione europea, anche se di seconda fascia, che dà visibilità e porta il nome della squadra e dell’Italia in giro per l’Europa. Non puoi fare brutte figure, ti porta via energie fisiche e mentali, ma anche esperienza internazionale per il tecnico e per i giocatori. Credo vada onorata e affrontata con una squadra numericament ermagari anche più ampia. Ma ci penseremo a tempo debito.
Alla Chanpions ci credi?
E’ complicato, ma non vuol dire che non dobbiamo lavorare per ottenere il massimo. Non sono né preoccupato né agitato per gli obiettivi in gioco: affrontiamo le partite con serenità sapendo che ci giochiamo qualcosa di importante. Se ci riusciamo saremo più contenti.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa