NOTIZIE
Montella per tornare a volare: il Milan a caccia di risposte
ZOOM AVVERSARIA – Una trasferta storicamente ostica per la Lazio…

ZOOM AVVERSARIA – Non c’è tempo per godersi la vittoria sul Pescara per la Lazio che,nel turno infrasettimanale di campionato, fa visita al Milan. I rossoneri di Montella arrivano alla sfida dopo la vittoria esterna sulla Sampdoria, ma ancora alla ricerca di una propria identità. Il successo di Genova ha in parte ridato fiato a un gruppo già sulla graticola dopo l’inaspettata sconfitta tra le mure amiche contro l’Udinese.
L’ALLENATORE – L’Aeroplanino cliente scomodo. Vincenzo Montella non evoca ricordi positivi per i tifosi biancocelesti, a partire dal suo passato in giallorosso, che lo ha visto segnare in diverse occasioni nei derby. Anche da allenatore il bilancio contro la Lazio è per lui positivo, con 5 vittori, 3 pareggi e 3 sconfitte. Un solo precedente invece con il tecnico laziale Inzaghi: lo scorso 24 aprile a Marassi, Montella, allora allenatore della Sampdoria, trionfò per 2-1.
GIOCATORE CHIAVE – L’uomo in più del Milan. Carlos Bacca è una della poche certezze dei rossoneri da ormai quasi due anni, con i suoi gol a tenere spesso a galla la squadra. La tripletta all’esordio ai danni del Torino e il gol vittoria contro la Sampdoria dimostrano quanto questo giocatore sia fondamentale nello schacchiere tattico di Montella. Contro la Lazio è andato a segno in due occasioni e nelle volte in cui l’ha incontrata il bilancio è di una vittoria e un pareggio.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Alcune situazioni da valutare per Montella. In vista del match con la Lazio, il tecnico rossonero riavrà a disposizone Kukcka dopo la squalifica, ma saranno invece da monitorare le condizioni di De Sciglio e Antonelli. Bacca, dopo essere partito dalla panchina contro la Sampdoria, ritroverà il suo posto al centro dell’attacco.
PROBABILE FORMAZIONE
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria; Sosa, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All. Montella.
Diffidati: –
Squalificati: –
Indisponibili:De Sciglio (da valutare), Antonelli (da valutare)
DS
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio