NOTIZIE
Lazio da primato in trasferta: i numeri verso il Monza
MONZA LAZIO NUMERI TRASFERTA – Una Lazio da trasferta, quella che stiamo vedendo in questa stagione 2022/2023. La squadra di Sarri ha decisamente migliorato non solo la posizione in classifica rispetto alla scorsa annata, ma anche i numeri lontano dall’Olimpico. I biancocelesti cercano contro il Monza l’ennesima porta inviolata stagionale per proseguire l’ottimo ruolino di marcia.
LEGGI ANCHE —> Monza-Lazio, dove vedere il match in tv e in streaming
Verso Monza-Lazio: i numeri in trasferta e la ricerca del clean sheet
I numeri da capogiro in trasferta della Lazio
Con Romagnoli in procinto di rientrare a Formello, la Lazio inizia a preparare la sfida contro il Monza. Oltre all’entusiasmo per il secondo posto in classifica (ben cinque posizioni in più della scorsa stagione), i biancocelesti possono contare anche su numeri da capogiro in trasferta. Come riportato da Il Messaggero, gli uomini di Maurizio Sarri sono secondi solo al Napoli (37 in 14 partite) per punti conquistati in Serie A lontano dalle mura amiche, ben 25 in 13 gare giocate. Niente male se si considera che all’Olimpico ne sono arrivati 27, appena due in più.
16 clean sheet stagionali: la Lazio punta il Barcellona contro il Monza
Sempre secondo il quotidiano, la Lazio punta il vertice non solo italiano, ma europeo, per un’altra statistica. I biancocelesti hanno infatti già ottenuto 16 porte inviolate nella stagione 2022/2023 in Serie A, come la Juventus. In Europa il primato di clean sheet al momento lo detiene il Barcellona con 19. I ragazzi di mister Sarri però ne hanno ottenuti ben 9 in trasferta, nessuno come loro ad eccezione dell’Arsenal, che però ha una partita in più. Nel caso Provedel non dovesse subire reti contro il Monza dunque i Gunners sarebbero scalzati e i catalani avvicinati.
CLICCA QUI: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RICEVI NOTIFICHE LIVE SULLA LAZIO
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa