INTERVISTE
Pedro: “Vittoria importante. Dobbiamo giocare altre 10 finali”
MONZA LAZIO INTERVISTA – Al termine di Monza – Lazio, Pedro, autore del primo gol, ha parlato ai microfoni ufficiali biancocelesti.
MOVIOLA | Monza – Lazio, l’analisi degli episodi arbitrali del match
Monza – Lazio, le parole di Pedro
Sapevamo che era una partita difficile ma anche una bella opportunità per andare avanti in classifica. Abbiamo fatto una bella partita soprattutto nel primo tempo. Abbiamo creato occasioni e fatto due gol. Lo sforzo è il lavoro di tutta la squadra è l’importante, ancora di più la vittoria.
Preparazione
Abbiamo preparato molto bene durante tutta la settimana. Il Monza palleggia tanto ed è difficile recuperare la palla. Abbiamo fatto una bella vittoria e siamo messi bene in classifica. Manca tanto ma vogliamo raggiungere i nostri obbiettivi.
Classifica
È un vantaggio importante per noi. Mancano due mesi e dobbiamo essere concentrati. Bisogna giocare ogni partita come una finale se vogliamo arrivare fino alla fine così.
Sconfitta Inter
Non possiamo guardare le altre squadre. Mancano 10 partite e dobbiamo essere lì dobbiamo giocare come oggi. Era una partita complicata.
Manca il gol in casa
Ho giocato più partite in trasferta. Segnare per me è bello, dovrò farlo anche all’Olimpico.
Cambiamento dall’ultima partita con la Juve
Siamo migliorati molto dall’ultima partita contro la Juve. Hanno tanti giocatori forti, giocano bene in difesa e sono bravi nel contropiede. Sarà una bella partita sicuramente e dovremo prepararla bene.
Lo spagnolo è stato poi intervistato anche da Sky Sport
“Un segnale importante, vuol dire che stiamo migliorando come squadra e come gruppo. Abbiamo preparato bene la partita e combattuto. Abbiamo rischiato in alcuni momenti, ma sempre controllando la gara. L’aspetto più importante è la vittoria”.
Champions League
“E’ un passo importante per noi, un’opportunità unica che non potevamo farci scappare. Abbiamo fatto questo passo in avanti, ma mancano ancora 10 partite, è un percorso lungo e difficile, ci sono anche tanti scontri diretti da fare. Se la Champions influirà sul mio futuro? Potrebbe pesare, dobbiamo parlare con il presidente e la società, io sono tranquillo, sto bene qui, ho sempre parlato bene della lazio, dei suoi tifosi. Vediamo alla fine che succede”.
Varie soluzioni
“Giocare senza un punta di ruolo può essere un’opzione in più che ha il mister. Può giocare Ciro come altri. Quando gioca Felipe fa sempre molto bene. Può essere una soluzione in più per la squadra che può giocare in un altro modo ottenendo sempre i risultati. Per il mister e il gruppo questo è la cosa più importante”.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello