NOTIZIE
Lazio, ecco come affrontare la squadra di Palladino

MONZA LAZIO SERIE A 2023- Sabato 4 maggio alle 18.00 la Lazio di Tudor affronterà in trasferta, il Monza per la trentacinquesima giornata di Serie Al. I biancocelesti devono dare continuità dopo la vittoria contro il Verona, ma dovranno fare attenzione alla squadra di Palladino.
Lazio, ecco come affrontare il Monza
La squadra di Palladino nelle ultime 5 partite ha collezionato solo 2punti affrontando Torino, Napoli e Bologna Atalanta e Lecce. Solo sette punti che potevano essere decisamente di più, viste ed analizzate le partite.
I punti di forza
In fase offensiva sono sicuramente due gli uomini da tenere d’occhio della squadra di Palladino, il primo è Colpani, leader tecnico e fantasista della squadra. Ogni azione parte dalla sua fascia, rientra sul sinistro e ha una doppia possibilità, calciare in porta o tentare il cross verso il secondo palo. Dany Mota è il secondo uomo da guardare con attenzione per la difesa della Dea, uomo d’area e di ripartenza e soprattutto realizzatore della squadra nelle ultime partite.
A centrocampo invece il Monza ha Pessina, Maldini e Carboni uomini di qualità che si inseriscono in area per sfruttare i cross. Infine il punto di forza in fase difensiva è Di Gregorio portiere che grazie alle sue parate mantiene in gara spesso la squadra biancorossa. La Lazio dovrà stare attenta soprattutto ai primi 15 minuti il Monza parte sempre forte.
I punti deboli
La squadra di Palladino ha l’abitudine di partire molto forte nelle partite ma si scopre molto lasciando la difesa alta e vulnerabile a contropiedi. La Lazio, potrebbe sfruttare la velocità dei suoi attaccanti per ripartire con l’inserimento dei centrocampisti, un idea potrebbe essere quella di appoggiardi su Castellanos per mandare in profondità il centrocampista come visto con il Verona. Un altro modo in cui i biancocelesti possono far male al Monza è con il tiro dalla distanza, la difesa biancorossa si compatta molto dentro l’area di rigore concedendo come visto contro il Napoli. Luis Alberto il principale giocatore che potrebbero cambiare il match con tiro dalla distanza e imbucate per gli inserimenti di Kamada e Castellanos.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE3 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA4 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio