INTERVISTE
Morace: “Inzaghi è un grande allenatore, Lazio ad alti livelli anche in questa stagione”

MORACE LAZIO INTERVISTA – Queste le parole di Carolina Morace, ex centravanti della Lazio femminile e della Nazionale, oggi allenatrice, intervenuta al “Tribunale delle Romane – speciale weekend” in onda ogni venerdì alle 22 su Rete Oro (canale 18). Insieme ad Alessia Tarquinio, Carolina Morace ha scritto un libro dal titolo “Fuori dagli schemi – il calcio, la vita, l’amore” (Piemme editore), un diario intimo nel quale rivela, per la prima volta in pubblico, l’amore per sua moglie Nicola e tutto ciò che ne ha fatto una donna libera e indipendente.
L’intervista a Carolina Morace: sulla Lazio
“La Lazio mi piace, ha un grande allenatore e ormai da anni fa un calcio propositivo e divertente. Credo si stia confermando ad alti livelli anche in questa stagione”.
Sull’omosessualità e l’omofobia nel calcio
“Anche Papa Francesco ha parlato di omosessualità. Vi assicuro che non ho rapporti con lui, lo ha letto senza leggere il mio libro. Significa che questo tema è centrale al mondo d’oggi. Io, ad esempio, ho fatto coming out per migliorare la società italiana. L’omofobia non è un problema del calcio, ma dell’intera società in cui viviamo. Soprattutto quella italiana. Mia moglie quando guarda i giocatori in Australia nemmeno nota il colore della pelle, ma si concentra sulle qualità tecniche, sui ruoli e sui numeri di maglia. Nero? Bianco? Cosa significa? Il razzismo è soprattutto un problema culturale”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE17 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA17 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio