Restiamo in contatto

EURO 2024

Morata: “L’Italia è molto competitiva, mi ha eliminato due volte”

Pubblicato

il

MORATA SPAGNA ITALIA – L’attaccante della Spagna, Alvaro Morata, ha parlato della prossima sfida di Euro 2024 contro gli Azzurri alla vigilia e del rapporto che lo lega all’Italia.

LEGGI ANCHE: Colpani Lazio: le ultime sulla trattativa di calciomercato

Morata: “Mia moglie tiferà per la Spagna, siamo imprevedibili”

Queste le parole di Alvaro Morata a Marca alla vigilia di Spagna – Italia: “Prima del sorteggio sapevo che sarebbe stato il nostro turno affrontarli. Li ho incontrati in tutti gli Europei e mi hanno eliminato entrambe le volte, purtroppo. Dobbiamo affrontarlo come un bivio, l’Italia è molto competitiva”. 

Su quale squadra tiferà la moglie

“Ovviamente per la Spagna. Non è una situazione facile, ecco perché non verranno, per evitare possibili problemi. Lei e i miei figli sono molto rispettati nel mio Paese”.

Sul successo contro la Croazia

“Il gioco croato ne è un esempio. Il primo quarto d’ora è stata la Spagna che conosciamo da una vita. Successivamente abbiamo proposto una partita diretta, per poi giocare nuovamente. Per le altre squadre siamo abbastanza imprevedibili”.

Sul gioco di De La Fuente

“Se fossi l’allenatore andrei a letto con la testa come un tamburo per avere 26 giocatori che vedi allenarsi e sai che possono giocare tutti. Immagino che il Ct dell’Italia si chieda: come giocheranno questi ragazzi contro di me? Con un 9 falso, con le ali che giocano dentro e combinano? Con quelli che ti attaccano alle spalle? Possiamo cambiare il modo in cui giochiamo più volte. E pressiamo molto alto, il che ha i suoi rischi, ma per l’avversario è difficile affrontare una squadra che sta per morire”.

CLICCA QUI E RIMANI AGGIORNATO SUL CALCIOMERCATO DELLA LAZIO E NON SOLO

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati