NOTIZIE
Morte Astori. Il sindaco di Firenze proclama lutto cittadino nel giorno dei funerali
MORTE ASTORI SINDACO FIRENZE LUTTO CITTADINO – La notizia della morte di Davide Astori ha letteralmente sconvolto il mondo del calcio e dello sport…
MORTE ASTORI SINDACO FIRENZE LUTTO CITTADINO – La notizia della morte di Davide Astori ha letteralmente sconvolto il mondo del calcio e dello sport. Il capitano della Fiorentina è stato trovato senza vita questa mattina nella stanza d’albergo dove la squadra era ospite in vista della sfida di campionato contro l’Udinese. Il ragazzo, simbolo di correttezza e sportività, era amato da tutta la città di Firenze: il sindaco ha predisposto il lutto cittadino per il giorno dei funerali. Questo il comunicato ufficiale comparso sul sito del comune di Firenze.
IL COMUNICATO – ll sindaco dichiara che la notizia della scomparsa prematura di Davide Astori ha sconvolto il mondo del calcio e addolorato tutta Firenze, città che lui aveva scelto per la sua professione e per la sua vita familiare. Il ruolo di capitano della squadra della città, il profondo legame che ha saputo costruire non solo con i tifosi ma con l’intera comunità grazie anche alle indubbie qualità umane e ai valori civici in cui ha dimostrato di credere, la condotta esemplare di professionista attaccato ai più autentici valori della maglia viola, della Nazionale italiana nella quale ha giocato e del mondo dello sport in generale e, non ultima, la giovane età nella quale è stato colto da una morte tragica e improvvisa, ricorda il sindaco, sono alla base del sentimento collettivo di cordoglio di tutta Firenze. Certo di interpretare questo sentimento genuino e profondo, il sindaco proclama il lutto cittadino per il giorno dei funerali di Davide Astori, esempio di uomo, prima ancora che di calciatore. Il Comune è pronto a promuovere o a sostenere, in accordo con la famiglia e la Fiorentina, ogni altra forma di ricordo di Davide, per valorizzare, attraverso la sua figura, l’immagine pulita, corretta e umana del calcio e dello sport in generale.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto