Restiamo in contatto

NOTIZIE

E’ morto Giuseppe Bonetto. Fu il procuratore di Peruzzi, Cravero e Ravanelli. Le reazioni di Cairo e Pasqualin

BONETTO TORINO PERUZZI – Lo storico general manager del Torino Campione d’Italia 1976, procuratore di grandi campioni come Peruzzi…

Pubblicato

il

BONETTO TORINO PERUZZI – Lo storico general manager del Torino Campione d’Italia 1976, procuratore di grandi campioni come Peruzzi, Maldini, Ferrara, Cravero, Zambrotta Ravanelli, oggi del granata Barreca, e scopritore di talenti come Claudio Sala, Meroni, Pulici e Ciccio Graziani, è scomparso ieri all’età di 83 anni per un’emorragia cerebrale. Fu anche dg del Napoli, consulente di Perugia Genoa e fondatore dell’Internacional Football Agency (IFA), la prima associazione di procuratori sportivi.

TORINO – “Il presidente Urbano Cairo, insieme ai dirigenti, ai dipendenti, ai tecnici, ai calciatori e a tutto il settore giovanile del Torino football club si stringe commosso attorno alla famiglia. La figura di Bonetto resterà scolpita nella storia del Torino, società in cui ha lavorato per 20 anni al fianco del presidente Orfeo Pianelli e di altri personaggi di straordinario spessore, contribuendo fattivamente alla conquista di uno scudetto e di due Coppe Italia, trasformando il Filadelfia in una fabbrica di campioni”.

CLAUDIO PASQUALIN – “Con Beppe Bonetto se n’è andato il padre nobile di una categoria che non c’è più, quella dei procuratori vecchio stile che gli è debitrice di un’immagine seria e professionale fondata su un regolamento cancellato dalla demenziale volontà di qualcuno. Fu il primo presidente dell’Assoprocuratori e in un dialogo costante con la Federazione contribuì ad elevare l’attività procuratoria a vera e propria attività professionale riconosciuta e apprezzata in Italia e nel mondo”. Dice a ‘tuttomercatoweb’.

IL NIPOTE PAOLINO – “Addio, nonno. Insegna agli angeli come diventare il direttore generale del Torino“.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati