MOVIOLA
MOVIOLA Benevento-Lazio, giusto il rosso a Schiattarella. Dubbi sul tocco di mano di Letizia
MOVIOLA BENEVENTO LAZIO – Dopo la sconfitta subìta in casa per mano dell’Hellas Verona, la Lazio torna in campo contro il Benevento al Vigorito. Il match è valevole per la dodicesima giornata di Serie A. Ad arbitrare l’incontro è stato designato Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Al Var, invece, c’è Fabbri. La partita è stata decisa nel primo tempo dai gol di Ciro Immobile e Pasquale Schiattarella, ma è nella ripresa che la gara si è infuocata. Nel finale, infatti, è stato espulso proprio il centrocampista giallorosso. Rimane, inoltre, il dubbio su un tocco di mano di Letizia.
La moviola di Benevento Lazio
22′ AMMONIZIONE TUIA – La Lazio sviluppa un’azione in verticale. La palla arriva a Correa che riesce a servire Luis Alberto. Il Tucu nel frattempo viene steso da Tuia che, a fine azione, viene giustamente ammonito.
25′ GOL IMMOBILE – Milinkovic mette un cross al centro dell’area sul quale si avventa Immobile che con un grande gesto tecnico anticipa il difensore e batte il portiere del Benevento. Gol regolare, 0-1!
30′ AMMONIZIONE LAPADULA – Lapadula entra in maniera dura su Luiz Felipe. L’arbitro decide giustamente di estrarre il cartellino giallo per l’attaccante giallorosso.
54′ AMMONIZIONE LUIZ FELIPE – Luiz Felipe anticipa con una scivolata un giocatore avversario, ma successivamente lo colpisce. L’arbitro decide di ammonirlo anche se l’intervento è nettamente sul pallone. Il giallo è eccessivo.
45′ GOL SCHIATTARELLA – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva sui piedi di Schiattarella che calcia al volo di sinistro e mette la sfera dove Reina non può arrivare. Gol regolare, 1-1!
45′ – Non c’è stato recupero.
70′ TOCCO DI MANO DI LETIZIA – La Lazio chiede un calcio di rigore sul contatto con la mano di Letizia su cross di Correa. Il giocatore del Benevento era molto vicino al pallone al momento del passaggio. L’arbitro assegna solo il corner. L’azione potrebbe anche essere stata viziata da un fuorigioco di Immobile.
90′ – 4 minuti di recupero.
92′ ESPULSIONE SCHIATTARELLA – Schiattarella fa un brutto intervento su Correa e viene giustamente espulso dal direttore di gara.
93′ AMMONIZIONE IMMOBILE – Ciro Immobile viene ammonito per proteste a seguito di un fallo fischiato dall’arbitro contro la Lazio.
Emanuele Castellucci
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello