MOVIOLA
MOVIOLA Bologna-Lazio, giusto assegnare il rigore ai biancocelesti
MOVIOLA BOLOGNA LAZIO – Dopo la brutta sconfitta con il Bayern Monaco, la Lazio torna in campo contro il Bologna. Il match è valido per la 24^ giornata di Serie A. Ad arbitrare l’incontro è stato designato Piero Giacomelli della Sezione di Trieste. Al Var, invece, c’è Massa. Passano appena 16 minuti e Correa viene steso da Dominguez in area di rigore. Il direttore di gara giustamente assegna il penalty, che però viene sbagliato da Immobile. Nella ripresa la partita sale di intensità, ma non presenta criticità per Giacomelli. Alla fine la Lazio esce sconfitta 2 a 0 contro il Bologna e perde il secondo match in pochi giorni dopo quello di Champions League.
La moviola di Bologna Lazio
9′ AMMONIZIONE DANILO – La Lazio recupera palla e si immola verso la porta del Bologna. Danilo interrompe l’azione bloccando la sfera con un braccio. L’arbitro giustamente lo ammonisce.
16′ RIGORE LAZIO – Correa entra in area di rigore circondato da tre uomini. Dominguez ingenuamente affonda il colpo sul Tucu mettendolo giù. L’arbitro assegna il penalty ai biancocelesti. Decisione corretta.
19′ GOL MBAYE – La Lazio sbaglia il rigore con Ciro Immobile. Sull’azione successiva il Bologna trova la rete del vantaggio con Mbaye, che sfrutta la respinta di Reina sul tiro di Orsolini. Gol regolare, 1-0!
40′ AMMONIZIONE PATRIC – Il Bologna riparte con Sansone, ma Patric lo ferma con un fallo. Il direttore di gara giustamente lo ammonisce.
45′ – Nessun minuto di recupero.
64′ GOL SANSONE – Clamorosa azione del Bologna. Soriano alza la palla per Barrow, che la mette in mezzo per Sansone. L’attaccante rossoblù buca Reina in mezza rovesciata. Gol regolare, 2-0!
81′ AMMONIZIONE HOEDT – Hoedt impedisce a Soriano di andare verso la porta. Il direttore di gara lo ammonisce da regolamento.
90′ – 5 minuti di recupero.
Emanuele Castellucci
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto