MOVIOLA
MOVIOLA | L’analisi delle decisioni arbitrali di Feyenoord – Lazio
MOVIOLA FEYENOORD LAZIO – Per l’ultima giornata del girone F di Europa League, la Lazio di Sarri si sposta al De Kuip dove trova il Feyenoord di Slot. Di seguito l’analisi delle decisioni arbitrali del signor Peljto.
LEGGI ANCHE —> Feyenoord – Lazio, le formazioni ufficiali
Feyenoord – Lazio, la moviola del match
Primo tempo
1′ – Comincia il match al De Kuip!
7′ – Arriva il primo fischio di Peljto. Duro fallo di Timber su Marcos Antonio: grande rischio per il difensore biancorosso che non viene ammonito.
14′ – Episodio dubbio in area di rigore del Feyenoord: Paixao colpisce lievemente Casale che lo anticipa. Per l’arbitro non c’è nessuna irregolarità: si gioca correttamente, ma l’attaccante biancorosso ha rischiato molto.
31′ – Ammonito Lazzari per aver fermato irregolarmente Paixao. Giallo giusto: il numero 29 ha fermato una possibile ripartenza pericolosa.
37′ – Fallo di Casale su Szymanski a metà campo. Il 15 biancoceleste, però, non colpisce in nessun modo l’esterno biancorosso che cade da solo. Svista dell’arbitro.
43′ – Geertruida colpisce molto duramente Zaccagni che gli sposta il pallone. Manca l’ammonizione al numero 4 olandese.
45′ – Un minuto di recupero.
45’+1 – Termina il primo tempo: 0-0 il parziale.
Secondo tempo
46′ – Inizia il secondo tempo al De Kuip!
51′ – L’arbitro estrae il cartellino giallo in direzione di Zaccagni al primo fallo duro. Sanzione eccessiva per l’esterno biancoceleste.
58′ – Marcos Antonio abbatte Szymanski a metà campo. Fallo corretto, giusto non ammonire il brasiliano.
63′ – Gol del Feyenoord. La squadra di Slot va in vantaggio al De Kuip con il neoentrato Gimenez. Rete però che rimane molto dubbia: Provedel infatti è stato abbattuto da Patric, che è stato a sua volta spinto dall’attaccante biancorosso.
76′ – Pedro viene ammonito per simulazione: cartellino giallo totalmente eccessivo. La difesa del Feyenoord ha rischiato.
79′ – Ammonito Cancellieri per proteste, ma il numero 11 aveva ragione a lamentarsi. L’arbitro sta avendo delle sviste clamorose, come un fallo non fischiato su l’ex Verona commesso da Kokcu.
80′ – Giallo anche a Sarri per proteste, ma il tecnico biancoceleste chiedeva provvedimenti per delle birre lanciate dagli spali direttamente sulla sua panchina. Peljto sta perdendo le redini della gara.
86′ – Si accende una rissa tra Patric e Gimenez: l’arbitro ammonisce entrambi correttamente.
90′ – 6 minuti di recupero.
90’+5 – Espulso giustamente Luka Romero. Gesto di stizza stupido dell’argentino che prende due cartellini gialli in 30 secondi.
90’+6 – Finisce la sfida: la Lazio conclude terza nel girone e scivola ai playoff di Conference League.
Andrea Castellano
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto