MOVIOLA
MOVIOLA | L’analisi di Lazio-Torino
MOVIOLA LAZIO TORINO – Dopo la sconfitta nel derby con la Roma, la Lazio torna in campo contro il Torino. Il match è valevole per il recupero della 25^ giornata di Serie A. Ad arbitrare l’incontro è stato designato Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Al Var, invece, c’è Aureliano. La partita si accende nel secondo tempo al minuto 64, quando i biancocelesti reclamano un calcio di rigore su una spinta di Ansaldi ai danni di Muriqi. Il direttore di gara non lo assegna, lasciando non pochi dubbi. Tuttavia, il penalty arriva all’83esimo, ma Immobile lo spedisce sul palo. Alla fine potrebbe esserci un altro tiro dal dischetto per la squadra di Inzaghi, ma Fabbri non fischia e il match finisce 0 a 0. Anche in questo caso la decisione rimane molto dubbia. Con questo risultato il Torino conquista l’aritmetica salvezza con una giornata di anticipo.
La moviola di Lazio Torino
27′ AMMONIZIONE STRAKOSHA – Il portiere della Lazio, dopo aver subìto fallo da Sanabria, ha una reazione nei confronti dell’attaccante del Toro. L’arbitro decide di punirlo con un cartellino giallo.
45′ – 2 minuti di recupero.
45’+1 GOL ANNULLATO IMMOBILE – La Lazio trova la via della rete alla fine del primo tempo con Immobile. Il gol, però, sembra viziato da una spinta dell’attaccante napoletano sul suo difendente. Fabbri alla fine annulla la segnatura.
61′ AMMONIZIONE LUIZ FELIPE – Luiz Felipe fa un’entrata dura su Belotti e viene giustamente ammonito dal direttore di gara.
64′ CONTATTO TRA ANSALDI E MURIQI – Contatto in area di rigore del Toro tra Ansaldi e Muriqi. L’attaccante biancoceleste stava per colpire la palla di testa, ma l’esterno granata lo ha spinto. Il direttore di gara ha lasciato correre. Decisione che lascia più di qualche dubbio.
81′ AMMONIZIONE PEREIRA – Grande accelerazione di Belotti, che prende il tempo a Pereira e parte in contropiede. L’ex Manchester United è costretto a fermarlo con un fallo e viene, da regolamento, ammonito.
83′ RIGORE LAZIO – Immobile conquista un calcio di rigore. Nkoulou, infatti, lo colpisce mentre il biancoceleste stava preparandosi a tirare. Sul dischetto si presenta proprio l’attaccante napoletano, ma prende il palo.
90′ – 6 minuti di recupero.
90’+6 CONTATTO SU MURIQI – La Lazio reclama un altro rigore per un contatto in area tra Muriqi e un difensore del Toro, ma Fabbri non lo concede. Anche in questo caso la decisione appare dubbia.
Emanuele Castellucci
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto