MOVIOLA
MOVIOLA | Lazio – Cremonese, l’analisi degli episodi arbitrali del match
LAZIO CREMONESE MOVIOLA – In uno Stadio Olimpico pieno e vestito a festa, la Lazio affronta la Cremonese. L’arbitro designato per la penultima sfida di Serie A è il sig. Giua. Analizziamo insieme le sue scelte arbitrali e dei collaboratori nella moviola del match.
LEGGI ANCHE —> Pedro: “Sono felice qua, spero vada tutto bene per il rinnovo…”
Lazio – Cremonese, la moviola della gara
Primo tempo
1′ – Fischio d’inizio! Comincia il match all’Olimpico.
3′ GOL LAZIO! – Subito in vantaggio la Lazio, azione strepitosa. Il marcatore è Hysaj che riceve un filtrante di Immobile al limite dell’area di rigore. È tutto regolare, anche la posizione del capitano biancoceleste che è rientrato in tempo sul passaggio di Luis Alberto.
23′ – Ammonizione per Sernicola, la prima del match. Brutta entrata dell’esterno grigiorosso a piede alto su Hysaj. Giallo corretto.
36′ RADDOPPIO LAZIO! – Milinkovic-Savic mette il timbro per il 2-0 della Lazio. Assist al bacio di Pedro: è tutto buono, nessuna irregolarità. La Lazio ha raddoppiato!
45′ – Nessun minuto di recupero, finisce il primo tempo sul 2-0 per la Lazio.
Secondo tempo
46′ – Comincia il secondo tempo all’Olimpico.
53′ GOL GALDAMES – Accorcia le distanze la Cremonese con un super gol di Galdames dal limite dell’area di rigore. È tutto regolare, non c’è fuorigioco sulla giocata precedente di Valeri.
57′ AUTOGOL LAZZARI – Disastro della Lazio che porta la Cremonese al pareggio. Sul cross di Sernicola è Lazzari che sfortunatamente butta il pallone nella sua porta. La rete è regolare, tutto buono: 2-2.
66′ – Ammonizione per Galdames, la seconda per la Cremonese. Giallo corretto: il centrocampista grigiorosso ha fermato un contropiede pericoloso di Felipe Anderson.
72′ – Primo giallo per la Lazio ed è diretto a Zaccagni. Ammonizione totalmente inventata per l’esterno biancoceleste che sbraccia in modo regolare. Decisione errata di Giua.
80′ – Ammonizione per Luca Pellegrini, appena entrato. Fallo tattico del numero 3 che ha fermato una possibile ripartenza della Cremonese. Giallo corretto.
89′ GOL LAZIO – I biancocelesti rimettono sui binari giusti la partita: è 3-2. Il marcatore è Milinkovic-Savic, che ha messo in porta di testa da calcio d’angolo. È tutto regolare, il gol è buono: Lazio in vantaggio.
90′ – 5 minuti di recupero.
90’+5 – Finisce qui: 3-2 per la Lazio.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa