Restiamo in contatto

MOVIOLA

MOVIOLA Lazio-Spezia, partita infuocata nel finale. Due espulsioni

Pubblicato

il

lazionews-lazio-arbitro-antonio-giua

MOVIOLA LAZIO SPEZIA – Dopo la sosta per le nazionali, la Lazio torna in campo contro lo Spezia. Il match è valevole per la 29^ giornata di Serie A. Ad arbitrare l’incontro è stato designato Antonio Giua della sezione di Olbia. Al Var, invece, c’è Guida. Partita piacevole che si incendia nel finale. Il direttore di gara negli ultimi minuti espelle giustamente sia Lazzari che Correa. Il primo per un fallo di reazione, il secondo per doppia ammonizione. Controversa anche la situazione nelle due aree di rigore. Lo Spezia reclama un rigore per mano di Acerbi, ma Giua non va neanche a rivedere al Var. Si serve, invece, dell’aiuto tecnologico per assegnare il penalty alla Lazio per un contatto tra la palla e il braccio di Marchizza. Il match finisce 2-1 per i biancocelesti che si rilanciano in zona Champions.

La moviola di Lazio Spezia

20′ AMMONIZIONE CHABOT – La Lazio prova a ripartire con Correa, ma Chabot lo stende. L’arbitro giustamente lo ammonisce.

30′ AMMONIZIONE PEREIRA – Lo Spezia attacca. Pereira colpisce sulla gamba Ferrer e viene ammonito.

45′ – Un minuto di recupero.

56′ GOL LAZZARI – La Lazio recupera palla e si proietta in attacco con Correa. Il Tucu serve Lazzari che buca il portiere dello Spezia. Gol regolare, 1-0!

73′ GOL VERDE – Lo Spezia attacca e trova un super gol con Daniele Verde che buca Reina con una splendida rovesciata. Rete regolare, 1-1!

77′ AMMONIZIONE CORREA – Correa è stato troppo irruento su Chabot e viene giustamente ammonito.

79′ INTERVENTO ACERBI – Gyasi entra in area e crossa. Acerbi interviene in scivolata e la tocca col braccio. L’arbitro lascia correre.

87′ FALLO MARCHIZZA – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Marchizza la tocca col braccio. Il giocatore era di spalle ma allarga leggermente il braccio. L’arbitro dopo aver rivisto al Var assegna il rigore.

89′ GOL CAICEDO – Dal dischetto si presenta Caicedo che spiazza il portiere e riporta la Lazio in vantaggio. Gol regolare, 2-1!

90′ – 5 minuti di recupero.

90’+6 ESPULSIONE LAZZARI E AMMONIZIONE AGUDELO – Rissa in campo. Agudelo entra in maniera irruenta ma regolare su Lazzari. Il giocatore della Lazio non la prende bene e reagisce. L’arbitro espelle l’ex Spal e ammonisce il giocatore bianconero.

90’+7 ESPULSIONE CORREA – Viene espulso anche Correa per doppia ammonizione dopo aver commesso fallo su un giocatore dello Spezia.

Emanuele Castellucci

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati