MOVIOLA
LIVE 90′, la moviola di Lazio Napoli 2-2: finisce all’Olimpico
![Serie A Lazio Napoli moviola live Massa](https://www.lazionews.eu/wp-content/uploads/2025/02/Serie-A-Lazio-Napoli-moviola-live-Massa.jpg)
SERIE A LAZIO NAPOLI MOVIOLA – Segui la moviola in tempo reale con Lazionews.eu di Lazio Napoli, match valido per la 25a giornata del campionato di Serie A 2024-2025. L’incontro è in programma allo Stadio Olimpico di Roma sabato 15 febbraio 2025 alle ore 18:00. Vi racconteremo gli episodi arbitrali più controversi e discussi, ammonizioni, eventuali espulsioni e tutto ciò che di rilevante accadrà nel terreno di gioco durante i 90 minuti.
Leggi anche: Serie A, dove vedere Lazio Napoli in TV e streaming
Serie A, la moviola di Lazio Napoli 2-2
Secondo tempo
90+3′ – All’Olimpico Massa decreta il triplice fischio. Termina 2-2.
90+1′ – Corretto il cartellino giallo ai danni di Rovella. Il centrocampista biancoceleste fa fallo tattico su Raspadori e Massa non può fare altro che estrarre il cartellino. Diffidato salterà la trasferta di Venezia.
90 – Sono 3 i minuti di recupero
87′ – LA PAREGGIA LA LAZIOOOOO! GOL DI DIA! Dopo un’azione di pregevolissima fattura, Boulaye Dia porta riporta il risultato in parità. Zaccagni dal limite dell’area trova il senegalese sulla destra che con un tiro piazzato sull’angolino basso di sinistra buca Meret.
85′ – Mette mano alla panchina anche Conte: esce uno stanco Mazzocchi e al suo posto entra Rafa Mariin.
82′ – Doppio cambio per la Lazio: escono Tavares e Isaksen ed entrano Lazzari e Tchaouna.
79′ – Primo cartellino del match anche per la Lazio. Questa volta è Mattia Zaccagni a essere ammonito dopo aver atterrato irregolarmente Anguissa. Giusta l’ammonizione.
78′ – Il secondo cartellino giallo della gara è sempre per il Napoli e questa volta se lo aggiudica Juan Jesus. Il centrale partenopeo interviene in ritardo e con eccessiva vigoria su Isaksen e Massa correttamente estrae il cartellino.
75′ – Punizione interessante a favore della Lazio. McTominay cintura Isaksen sulla trequarti centrale e Massa, da due passi, fischia correttamente fallo. I biancocelesti però non sfruttano l’opportunità e Tavares calcia alle stelle.
74′ – Cambio nella Lazio. Baroni sceglie di far entrare Dia al posto di Pedro.
67′ – La Lazio ritrova subito smalto e motivazioni ed è il Var ad annullare il gol del pareggio di Zaccagni. Il capitano dei biancocelesti è oltre la linea della difesa azzurra e giustamente la rete viene invalidata. Si resta sull’1-2.
64′ – Gol del Napoli. I partenopei si portano in vantaggio grazie a un autogol di Marusic che, nel tentativo di intercettare un pallone in area, la mette nella sua porta. Azione regolare.
61′ – Cambio nel Napoli con Conte che sceglie di far uscire Buongiorno e al suo posto far entrare Politano.
56′ – Anguissa, già ammonito, smanaccia Romagnoli rischiando il secondo cartellino che vorrebbe dire espulsione. Massa opta solo per il fallo e fa riprendere il gioco con una semplice punizione.
53′ – Di Lorenzo entra in netto ritardo su Zaccagni, sempre nel vivo del gioco, arpionandolo con la gamba destra e togliendogli l’appoggio. Qui Massa commette un errore e grazia il capitano dei partenopei visto che il giallo era più che corretto.
52′ – Fallo commesso ai danni del Napoli con Zaccagni che contrasta irregolarmente McTominay a metà campo. Spallata vigorosa da parte del capitano biancoceleste.
46′ – Comincia il secondo tempo all’Olimpico!
Primo tempo
45+2′ – Il direttore di gara fischia la fine del primo tempo e manda tutti negli spogliatoi al termine di una prima frazione di gioco sostanzialmente corretta e con pochi falli, eccezion fatta per l’unico giallo sin qui estratto ai danni di Anguissa.
45′ – Due i minuti di recupero concessi.
44′ – Amir Rrahmani commette un’infrazione ai danni di Zaccagni e Massa giustamente fischia punizione per la Lazio. Il centrale kosovaro entra in netto ritardo sul capitano biancoceleste che cade e interrompe la sua azione, giusta la chiamata di Massa.
40′ – Ancora Raspadori e ancora Isaksen; Il danese blocca la girata del centravanti del Napoli e Massa a due passi fischia il fallo.
35′ – Il primo cartellino dell’incontro è per il Napoli. Il direttore di gara ammonisce Anguissa per aver commesso fallo tattico ai danni di Zaccagni. Il capitano biancoceleste è in conduzione di palla in corsa e il centrocampista camerunense lo strattona facendolo cadere. Corretta la sanzione da parte di Massa.
32′ – Altro fallo del Napoli con Mazzocchi che ferma irregolarmente Marusic. Fischio da parte di Massa.
29′ – Lukaku ferma con un fallo Rovella verso la metà campo e il direttore di gara non può fare altro che fermare il gioco.
27′ – Primo cambio forzato per Baroni; il tecnico della Lazio è costretto a sostituire Castellanos, out per infortunio, e al suo posto entra Noslin.
25′ – Il Taty Castellanos esce dal campo per un problema fisico, Lazio momentaneamente in 10. Massa a breve autorizzerà il cambio.
20′ – Superati i primi venti minuti di gara ancora nessun cartellino e partita sostanzialmente corretta. Buon controllo sin qui da parte di Massa.
18′ – Primi bisticci del match fra Isaksen e Buongiorno. Dopo un fallo fischiato dal direttore di gara in favore dei padroni di casa, il difensore degli azzurri prende il pallone senza restituirlo e inevitabilmente il danese si innervosisce e lo spinge leggermente. Massa ristabilisce l’ordine. Si gioca.
13′ – Pareggio del Napoli. Avvio di partita pirotecnico all’Olimpico con i partenopei che trovano il gol del pareggio grazie a Raspadori. Il centravanti degli azzurri controlla magistralmente un passaggio teso in area di Romelu Lukaku e buca Provedel mettendo il pallone all’incrocio di sinistra. Gol buono.
6′ – GOOOOOOOOOL DELLA LAZIO!!! Isaksen assoluto protagonista di questo avvio di match ed è proprio lui a portare in vantaggio i biancocelesti. Il danese intercetta un pallone sulla metà campo, perfetta conduzione di palla al piede e dalla distanza lascia partire un bolide che buca Meret. Gol regolarissimo.
3′ – Gustav Isaksen si invola verso l’era di rigore del Napoli e viene fermato fallosamente da Lobotka di poco fuori dall’area. Subito pericolosa la Lazio.
1′ – Massa fischia l’inizio. Si comincia all’Olimpico!
Serie A, la squadra arbitrale di Lazio Napoli
- Arbitro: Davide Massa (sez. di Imperia)
- Assistenti: Perrotti – Rossi
- IV UOMO: Pairetto
- VAR: Abisso
- AVAR: Sozza
C.T.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 13 febbraio: Crespo gela il Bernabeu, Gottardi lo fa impallidire
-
NOTIZIE9 ore fa
Serie A, le probabili formazioni di Lazio Napoli
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 14 febbraio: la “cura” Reja funziona, la Lazio respira
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI,15 febbraio: massimo risultato col minimo sforzo