LAZIO PRIMAVERA
MURGIA e OIKONOMIDIS : “Siamo dispiaciuti per il pari, ma soddisfatti. Ora testa al CATANIA, vogliamo tre punti”
Gli autori dei due gol biancocelesti hanno commentato il pareggio subito in extremis…
PRIMAVERA SS LAZIO – Un pareggio che sa di beffa, quello arrivato negli ultimissimi minuti di gara nel derby andato in scena quest’oggi al ‘Fersini’. Soleri ha agguantato il 2-2 quando ormai la partita sembrava indirizzata a favore dei ragazzi di Inzaghi, grazie alle reti di Alessandro MURGIA e Chris OIKONOMIDIS. Proprio gli autori dei due gol biancocelesti hanno commentato l’amaro pari ai microfoni di Lazio Style Channel.
OIKONOMIDIS – “Sono contento, ma dovevamo vincere. C’è stata crescita nel gruppo, la partita di oggi ne é testimonianza. Quando stiamo bene, in forma, siamo la migliore squadra italiana – afferma l’esterno sinistro nato a Sidney-. Ma dobbiamo fare piccole migliorìe, in fase difensiva, per esempio. Prce sta facendo bene, non è facile venire in Italia, devi imparare la lingua e ambientarti. Quando si gioca con la Roma è tutta emozione: si gioca con il cuore, con la forza. Questo è il calcio. Sono felice per il mio gol, purtroppo non abbiamo vinto. Ma è stato un bel momento. Dobbiamo vincere, il campionato è lungo, ma già dalla prossima dobbiamo fare bei punti. L’allenatore ci ha preparato cercando di calmarci ma di metterci sempre qualcosa di più. Ha tanta esperienza, è stato un ottimo giocatore, ci insegna molto. La Roma non ha fatto grandi cose, nel secondo tempo si è fatta più avanti. Noi siamo messi bene lì dietro, ma dobbiamo fare un po’ di più. Abbiamo grandissimi giocatori, con calma possiamo crescere ancora di più e fare una grande stagione. Oggi con noi c’era anche Danilo Cataldi, un grandissimo giocatore, siamo stati fortunati ad averlo oggi”. Ora domenica un’altra partita al ‘Fersini’, stavolta contro il Catania, con l’occasione di fare l’aggancio proprio sui rossoblu. “Noi pensiamo sempre alla nostra qualità, non guardiamo troppo le altre squadre. Se lavoriamo bene e siamo in forma, vinceremo per forza”.
MURGIA – Inizia dal racconto del gol invece il numero 10 biancazzurro e leader del centrocampo. “Danilo ha messo una grandissima palla, ci sono andato convinto, e la palla è entrata! Lui è di un’altra categoria, peccato non abbia potuto fare 90 minuti, se fosse stato per tutto il match sul campo, la partita avrebbe avuto altro esito. Sapevamo che la Roma fosse molto forte, ma noi siamo una grande squadra e l’abbiamo giocata al meglio. C’è un po’ di rammarico. Nel primo tempo eravamo molto aggressivi, poi siamo calati un po’ fisicamente. I giallorossi forse erano più in forma. Il 2-2 ci sta, ma meritavamo di più“. Poco, pochissimo tempo per riposare: c’è il Catania ora. “Da domani recupereremo le forze per il Catania, dobbiamo portare questi tre punti a casa. E’ una squadra che gioca molto bene la palla a terra, non hanno giocatori fisicamente importanti, ma possono essere insidiosi”. Il gruppo di mister Inzaghi ha avuto alcune difficoltà all’inizio, ma ora sta cominciando ad ingranare. “Abbiamo avuto diversi innesti, cerchiamo di integrare tutti quanti, anche i ’97. Sono ragazzi che danno tutto, siamo un grandissimo gruppo. Inzaghi ci stimola sempre a dare il massimo, a fine partita era contento, nonostante un po’ di rammarico. Io mi trovo bene in tutti e tre i ruoli di centrocampo, il mister mi chiede sia di aiutare in fase di palleggio che in fase realizzativa. Inzaghi vuole ritmo e aggressività. Stiamo facendo bene, ci manca un po’ forza fisica, ma ci stiamo lavorando! Prce? Un mancino dietro è sempre utile. Si è integrato, fisicamente sta bene. Nazionale? Hanno affrontato la prima fase, siamo passati con 9 punti, a maggio ci sarà la seconda fase. A novembre dovrebbe esserci un’amichevole, speriamo bene. La Nazionale ti fa crescere e imparare molto, torni nel club più completo.”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto