LAZIO PRIMAVERA
MURGIA: “Mi piace EDERSON, un onore essere paragonato a CATALDI”
Il giovane centrocampista della Primavera, classe ’96, lancia poi un messaggio ai tifosi: “Speriamo ci siano tante persone a darci una mano sabato a Formello”…
NOTIZIE SS LAZIO – Intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio 100.7, il giovane centrocampista classe ’96 Alessandro MURGIA ha parlato della sua esperienza nella Primavera biancoceleste: “Mi trovo molto bene, sto dando tutto me stesso per far contento il mister. Mi ha schierato nell’11 titolare a Palermo ma è andata male, peccato. Le mie caratteristiche? Sono un giocatore tecnico e intelligente tatticamente, sicuramente devo ancora migliorare, soprattutto dal punto di vista fisico. Giocando con gli Allievi questo problema non lo avvertivo, anzi. L’anno scorso abbiamo fatto un bellissimo campionato, condotto in testa dall’inizio alla fine, Il campionato Primavera però è un’altra cosa. Mi trovo molto bene con tutti, Serpieri – che è qua da tanto tempo – ci aiuta molto, i veterani ci danno molti consigli. E’ bello avere giocatori che vengono da vari Paesi, siamo un vero gruppo e non importa la nazionalità di un giocatore ma l’impegno che mette in campo. Abbiamo fatto diverse amichevoli dopo la partitaccia di Supercoppa, sabato si ricomincia contro la squadra capolista e siamo molto carichi. Che partita mi aspetto? Sarà un match difficile, dobbiamo fare una prestazione di carattere e grinta per poter portare a casa il risultato”.
Sui suoi modelli
“Tecnicamente mi piace molto Ederson, tatticamente devo dire che mi ha sorpreso Biglia. Tanti mi hanno paragonato al primo Cataldi, Danilo è un giocatore che mi piace molto, lo considero un gran complimento. Sapere che la società punta molto sui giovani ci da grande forza, però voglio pensare al quotidiano e mi alleno per migliorare. Chi devo ringraziare? Devo tutto a mio padre, mi ha sempre seguito fin dagli inizi della mia carriera. E’ il mio punto di riferimento, mi consiglia sia quando gioco bene sia quando gioco meno bene. Tante persone credono in me, spero di ripagare la fiducia che sento”.
Un messaggio ai tifosi della Lazio
“Speriamo ci siano tante persone a darci una mano sabato a Formello, noi proveremo a ripagarli con una vittoria, se lo meritano visto che al Fersini ci seguono sempre in tanti”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto