LAZIO PRIMAVERA
Murgia: “Obiettivo Final eight. L’esordio con i grandi? Sognare non costa niente”
PRIMAVERA LAZIO – Il centrocampista: “Inzaghi riesce a fare gruppo, è diverso da Pioli…”
PRIMAVERA LAZIO – Final eight e esordio in Prima squadra. Alessandro Murgia spera in un finale di stagione ricco di soddisfazioni. Il giovane centrocampista, aggregato da mister Inzaghi nel ritiro di Norcia, è stato intervistato sulle frequenze di Lazio Style Radio 89.3: “Il ritiro a Norcia è stata un’emozione unica. Il mister si merita di essere arrivato li per quello che ha fatto tutte queste stagioni alla Lazio, sono contento per lui e anche per me, perché mi ha portato con lui, abbiamo trascorso tanto tempo insieme sui campi delle giovanili. Gli auguro tutto il meglio, spero che la Lazio faccia bene e che possa continuare a valorizzare i giovani come sta facendo adesso. Nonostante in ritiro si fatichi molto è stato molto bello, quando ti alleni con i grandi impari anche soltanto osservando. Auguro a tutti i giovani di fare un’esperienza simile.”
E’ cambiato qualcosa tra Pioli e Inzaghi?
“Pioli e Inzaghi sono due allenatori diversi. Il mister lo conosco bene, ma anche con Pioli mi sono trovato bene, avevamo comunque un ottimo rapporto e considerava molto anche noi. Lavorano in modo diverso, Inzaghi è una persona molto emotiva, carica molto la squadra. Auguro il meglio a Pioli, lo stimo molto. Ora però c’è Inzaghi, mi allenerò al meglio per dare il massimo per lui. “
A Palermo è cambiato qualcosa?
“Il mister ha unito molto il gruppo, è molto bravo in questo e ci ha caricato molto. Sotto il punto di vista mentale credo ci sia qualcosa di più ora, dal punto di vista fisico c’è stato forse qualcosa di diverso in settimana, sono tipi di allenamento diverso. Siamo una squadra di qualità ed esperienza, meritiamo altre posizioni in classifica”
Come sarà il derby senza Inzaghi e Farris?
“Non è facile a tre partite dalle Final Eight subire un cambio d’allenatore con uno come Simone Inzaghi che ha vinto e dato tanto. Appena sapremo chi sarà il prossimo allenatore ci faremo trovare pronti. Noi, soprattutto i più grandi, dobbiamo trascinare questa Lazio alle Final Eight, perché è lì che dobbiamo stare. Dobbiamo dare qualcosa in più e cercheremo di trascinare questa squadra alle fasi finali”
Con Inzaghi potresti esordire?
“Sognare non è vietato, rimango concentrato sul lavoro quotidiano. Conosco il mister e i suoi metodi di lavoro. Non è qualcosa di scontato giocare con lui, noi ci alleniamo, le scelte sono le sue. Se riterrà opportuno fare giocare qualcuno di noi giovani ci faremo trovare pronti.Daremo il massimo, anche un allenamento con i grandi può essere una vetrina per noi quindi l’importante è allenarsi al meglio”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE3 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3