LAZIO PRIMAVERA
Primavera. Murgia: “Voglio Final Eight e Coppa Italia”
PRIMAVERA LAZIO – Il centrocampista: “La prima squadra è l’obiettivo…”
Pubblicato il 30/12 alle ore 14.23
PRIMAVERA LAZIO – Non è più una scoperta, il 2015 ha riservato parecchie soddisfazioni ad Alessandro Murgia. Il centrocampista laziale ripercorre le tappe più importanti dell’anno partendo dalla rete più importante. “Il gol con il Lanciano. E’ stato difficile e fortunato, ci ha portato alla vittoria e ci ha permesso di accorciare la classifica. Ogni partita è bella con questa gente e penso che questo anno è stato molto importante. Il ritiro in prima squadra è stato emozionante, ringrazio mister Pioli, condividere l’esperienza con giocatori affermati è importante. Mi è servito molto, mi ha dato sicurezza e carica e cerco di trasmettere tutto ai compagni più giovani” dichiara ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3. Tempo di ringraziamenti per Murgia. “Io ringrazio la mia famiglia. Se sono arrivati qui è solo grazie a loro, gli devo tutto. Per quanto riguarda la prima squadra tutti sono disponibili con noi ragazzi, dai senatori a Cataldi. E’ un gruppo fantastico”. Il giovane centrocampista laziale non dimentica il passato, ma si proietta già al futuro, la prossima sfida di Coppa Italia contro il Palermo. “Se dovessi rigiocare una partita sceglierei la finale scudetto, con un po’ di fortuna in più avremmo portato a casa anche quel trofeo. Palermo? Mi aspetto una partita combattuto, basta un episodio per cambiare la gara. E’ una squadra tosta, che sa ripartire, ma pensiamo a noi. Giochiamo in casa e cercheremo di sfruttare le nostre qualità. Sarà una partita tattica e toccherà a noi più grandi trasmettere serenità ai compagni”.
IL CAMPIONATO – La Primavera biancoceleste sta ingranando, fondamentale è stata la vittoria sul Lanciano. “Era importante andare lì e vincere. Sapevamo che erano una grande squadra, in casa non avevano mai perso. A noi servivano i punti in trasferta, siamo entrati concentrati e abbiamo vinto. E’ stata una prestazione importante di tutti, io ho anche segnato. Sono contento della prestazione della squadra e di aver accorciato la classifica. Il girone C è uno dei più difficili con squadre dello stesso livello. La classifica è bugiarda, non meritiamo questa posizione, abbiam grandi qualità. Vogliamo risalire e vincere ogni partita. Vogliamo fare bene anche fuori casa, visto che al Fersini siamo molto forti. Quest’anno ci sono mancate le vittorie. E’ una classifica corta, con un po’ di vittorie consecutive si può tornare in alto. Tutte le gare sono difficili, vanno affrontate bene”. Anche il Napoli è caduto sotto i colpi della squadra di Inzaghi. “Ci ha dato carica e consapevolezza di essere un grande gruppo. E’ stata una partita sofferta, abbiamo segnato all’ultimo ma in alcune partite sono gli episodi a essere determinanti. Dopo la partita con il Napoli eravamo consapevoli di dover andare a Lanciano per vincere. Ci serviva per la classifica e per il proseguo del campionato. Abbiamo iniziato subito aggressivi e abbiamo portato a casa i tre punti
OBIETTIVI – Il 2016 sta per cominciare, dovrà essere per forza l’anno della consacrazione per il giovane Murgia. “Gli obiettivi sono quelli di fare risultati positivi da qui in avanti e andare alle Final Eight, poi la Coppa Italia. Sappiamo cosa possiamo dare, siamo carichi, consapevoli dei nostri mezzi e sappiamo che dobbiamo stare in alto in classifica. Personalmente cerco di fare il meglio possibile, la prima squadra sarà uno degli obiettivi. Io comunque penso ad allenarmi, poi vedremo”.
M.V.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto