CALCIOMERCATO LAZIO
Muriel o Balotelli per affiancare Immobile. Ma non solo…
IL TEMPO (G.Cherubini) – Un grande attaccante per entusiasmare la piazza…
IL TEMPO (G.Cherubini) – Un grande attaccante per entusiasmare la piazza. La Lazio è interessata a Luis Muriel della Sampdoria, centravanti colombiano classe 1991, ex Udinese e Lecce. Mister Simone Inzaghi vorrebbe affiancarlo a Ciro Immobile nel 3-4-1-2 studiato per la prossima stagione, tra i due club però non c’è ancora trattativa. Il presidente Lotito è in ottimi rapporti con il collega Ferrero, per circa 15-16 milioni di euro l’operazione potrebbe decollare, i blucerchiati infatti avrebbero già individuato Mario Balotelli come possibile alternativa. In realtà la punta del Nizza piace anche dalle parti di Formello, tra la dirigenza e Mino Raiola c’è un feeling particolare, rimane una pista da monitorare fino all’ultimo. In ogni caso Muriel è in cima alla lista dei desideri, quest’anno ha realizzato 13 gol e 9 assist in 33 partite disputate, nell’ultimo periodo ha perso il posto a causa dell’esplosione di Schick. Roma per lui rappresenterebbe una grande opportunità, il treno più importante della carriera e farebbe carte false pur di giocare in Europa.
Il direttore sportivo Tare prenderà comunque due attaccanti, un titolare e una riserva, il serbo Djordjevic infatti ha i bagagli pronti da tempo. Il 9 della Lazio tornerà in Francia, al suo posto potrebbe arrivare il tedesco Selke del Lipsia. Nato nel 1995, in Germania è chiuso da Timo Werner, tra poche settimane dovrebbe lasciare la Bundesliga. Lotito può prenderlo per 4-5 milioni di euro. Anche se il vero crack di mercato sarebbe Unal del Twente, attaccante turco di proprietà del Manchester City, entrato nel mirino dei più grandi club europei. In Eredivisie ha siglato 19 reti e 4 assist in 33 gare, ad aprile avrebbe visitato in gran segreto la Capitale su invito della società biancoceleste. Si vedrà, occhio pure alla candidatura del Papu Gomez, soprattutto se Keita Balde Diao dovesse salutare. L’esterno argentino ha stregato la serie A, a breve potrebbe dire addio a Bergamo, la Lazio può sfruttare il riscatto di Berisha (7 milioni di euro) per ammortizzare il prezzo: «Mi piacerebbe giocare l’Europa con l’Atalanta – ha rivelato di recente l’ex Catania – d’altronde però ho 30 anni e la tentazione di fare un’esperienza in una big c’è. Il presidente Percassi è al corrente della situazione, ho un contratto con l’Atalanta, se non arriva nessuna offerta irrinunciabile resterò qui».
Dalla Premier League è rispuntato anche Borini, tornerà per restare invece il giovane Palombi, reduce da un’avventura straordinaria con la Ternana in serie B: «Inzaghi sta pensando di riportarmi alla Lazio? Lo spero. Tanti giovani sono scesi di categoria, è un campionato difficile, specie al primo anno. Ho trovato però una piazza che mi ha messo a mio agio. Ho sempre uno sguardo al futuro, a giugno parleremo con le due società e decideremo il da farsi». Intanto potrebbe rimanere a sorpresa De Vrij, il presidente Lotito è intenzionato ad offrirgli un contratto da 2 milioni di euro con clausola rescissoria da 30. Il centrale olandese non offre ampie garanzie fisiche, Real Madrid, Barcellona e Chelsea hanno mollato la presa. Infine dalla Salernitana verrà promosso il brasiliano Luiz Felipe Marchi, difensore centrale.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3