NOTIZIE
Muslera: “Siamo venuti per fare l’impresa, dobbiamo segnare per forza”
NOTIZIE LAZIO – L’ex biancoceleste ammette: “E’ emozionante tornare a Roma…”
NOTIZIE LAZIO – Alla vigilia della gara tra Lazio e Galatasaray, valida per il ritorno dei Sedicesimi di finale di Europa League, è intervenuto in conferenza stampa Fernando Muslera, portiere dei turchi. Ecco le sue parole.
“Domani sarà molto difficile, sappiamo che ci giocheremo il passaggio del turno. Il risultato è aperto, dobbiamo per forza segnare, siamo preparati e veniamo a Roma a cercare di fare un’impresa”.
Che sensazioni hai nel tornare qui, in quello che è stato il tuo stadio?
“Veramente bene, siamo arrivati ieri e ho ricevuto degli amici. Nei 5 anni che ho vissuto qua è stata la mia vita, ho imparato a crescere. C’è un’emozione ritrovare lo stadio, il Colosseo e il Vaticano. Ho ancora amici, quando ho due giorni liberi torno. Sono emozionato”.
Quinto anno al Galatasaray, cosa serve per tornare al successo?
“E’ normale vivere momenti buoni e momenti brutti, il calcio è fatto di questo. Ho vinto 8 trofei, può capitare che un anno vado storto. Bisogna continuare a lavorare e a crederci per continuare a vincere. Dobbiamo lottare fino alla fine, siamo la squadra più grande di Turchia”.
Rispetto al passato, cosa ha pesato per il tuo addio?
“Per me ci sono stati tanti incontri con il presidente e alla fine non siamo riusciti a trovare l’incontro. Poi è arrivato il Galatasaray con tante forze, c’è stato un accordo, è stata una scelta bella, sono andato in una squadra importante ed ho continuato la carriera in un punto più alto”.
Quanto hai visto cresciuta la Lazio rispetto a quella in cui giocavi?
“L’ho seguita quello che potevo, la differenza più grande è che tanti compagni dell’epoca non ci sono più. Della Lazio si parla in tutte le parti del mondo, oggi il calcio è difficile. I risultati che non vengono, sono quelli che sono. La Lazio è una grande squadra e le auguro sempre il meglio”.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto