INTERVISTE
Nani: “La Lazio è stata un’opportunità, ma Inzaghi ha fatto altre scelte”
LAZIO LUIS NANI – Luis Nani che ha vestito la maglia della Lazio per un anno, non ha ricoperto il ruolo sperato. Arrivato in prestito dal Valencia il portoghese non è riuscito a dimostrare il suo valore. In quell’anno, l’esplosione di Luis Alberto e le ottime prestazioni di Felipe Anderson, l’hanno rilegato in panchina. L’attaccante, che ora gioca all‘Orlando City, è tornato sulla sua esperienza italiana in un’ntervista alla stampa lusitana. Di seguito le sue parole.
L’esperienza biancoceleste
“Il prestito alla Lazio è dovuto al fatto che mi ero stancato dell’ambiente a Valencia. Siccome avevo avuto un sacco di infortuni ed era l’anno che portava al Mondiale, una volta arrivata la proposta della Lazio ho avuto voglia di un po’ di aria fresca”.
Le scelte di Inzaghi
“Non ho motivo di lamentarmi del Valencia, mi hanno sempre trattato molto bene. Mi hanno incoraggiato molto perché, nonostante i molti infortuni, ero il giocatore con le statistiche migliori, un buon numero di assist e gol. Ogni volta che giocavo ero il migliore in campo, quindi i tifosi erano felici con me. Di base c’era instabilità nel club, che cercava di liberarsi di alcuni giocatori, inoltre i numerosi cambi di allenatore non hanno aiutato. La Lazio è apparsa all’inizio della stagione e ho pensato che fosse un’opportunità per provare un altro campionato, un’altra avventura. Non avevo nulla da perdere, era un anno pre Mondiale e volevo fare in modo di essere convocato. Sfortunatamente, quando ho raggiunto la forma migliore, le scelte del tecnico della Lazio sono state altre e ho avuto qualche difficoltà”.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto