NOTIZIE
Napoli-Lazio, rebus difesa per Sarri tra rientri e squalifiche

NAPOLI LAZIO DIFESA – La Lazio affronta il Napoli stasera, 3 marzo 2023, nella gara valida per la 25esima giornata di Serie A. Maurizio Sarri ritrova il suo passato, la piazza che lo ha lanciato nel grande calcio, ma deve fare i conti con un rebus in difesa. Come se dovesse comporre un puzzle, il tecnico sfoglia la margherita e deve fare i conti con possibili assenze dell’ultimo minuti e squalifiche, ma anche con rientri da infortuni e prestazioni al rialzo.
LEGGI ANCHE: LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-LAZIO
Napoli-Lazio, la difesa di Sarri: torna Romagnoli, out Casale
La Lazio deve gestire l’emergenza in difesa contro il Napoli. Se il ritorno di Alessio Romagnoli dall’infortunio è una buona notizia per Maurizio Sarri, i sorrisi sembrano terminare qua. Secondo quanto riporta Il Messaggero, alla squalifica di Nicolò Casale si aggiunge l’acciacco accusato da Patric. Il difensore spagnolo classe ’93 ha avuto infatti la febbre nei giorni scorsi ed è ancora debilitato. In forte rialzo dunque le quote di Mario Gila, che sta meglio di tutti. Vedremo se il tecnico lo vorrà rischiare nel big match di stasera contro la sua ex squadra.
Davanti a Provedel, gli esterni dovrebbero essere Marusic a sinistra e Lazzari a destra. Passando ai centrali, invece, si apre il rebus. L’ammonizione rimediata nell’ultimo turno contro la Sampdoria costa la squalifica a Casale. In aggiunta, piove sul bagnato, perché la febbre ancora non smaltita da Patric potrebbe stringere ulteriormente la coperta già corta di Maurizio Sarri. Rientra però Alessio Romagnoli, che ha totalmente smaltito l’infortunio alla coscia accusato contro l’Atalanta. Al fianco dell’ex Milan, la difesa a quattro della Lazio dovrebbe essere completata da Mario Gila. Negli ultimi allenamenti lo spagnolo classe 2000 è apparso molto in forma e potrebbe essere rischiato titolare dal tecnico contro il Napoli.
CLICCA QUI: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RICEVI NOTIFICHE LIVE SULLA LAZIO
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio