NOTIZIE
Napoli-Lazio, per entrambe una sfida che vale una stagione
NAPOLI LAZIO – Quella di sabato sera al San Paolo non sarà una partita qualsiasi né per il Napoli né per la Lazio…
NAPOLI LAZIO – Quella di sabato sera al San Paolo non sarà una partita qualsiasi né per il Napoli né per la Lazio. Entrambe le squadre sono in un momento cruciale della stagione e ogni passo falso può risultare fatale per le sorti del campionato. Proprio la squadra di Inzaghi viene da due cadute consecutive: quella contro il Milan e quella contro il Genoa. Nonostante i punti persi nelle ultime due gare, la Lazio è comunque ferma al terzo posto, anche se il gap con Inter e Roma si è ridotto. Proprio per questo i biancocelesti vogliono tornare a vincere per continuare la rincorsa alla Champions. Il Napoli invece è da molte giornate un punto sopra alla Juventus, che non sbaglia un colpo: per questo motivo un pareggio o una sconfitta significherebbe, per la squadra di Sarri, una quasi sicura discesa dal primo al secondo posto. Sbagliare è vietato per entrambe le squadre.
NAPOLI – Il punto forte del Napoli è, oltre l’attacco con 50 gol, la difesa, la migliore del campionato: sono solamente 14 i gol subiti in 23 partite. La Lazio invece ha fatto 58 gol (seconda dietro la Juventus che ne ha segnato uno in più) ma ne ha subiti ben 29: troppi per una squadra che sogna in grande.
LAZIO – Sempre ferma al terzo posto ma con il fiato sul collo di Inter e Roma: la Lazio ha 46 punti, la squadra di Spalletti 45 (non vince dal 3 dicembre) e quella di Di Francesco 44. Un’altra sconfitta quasi sicuramente vorrebbe dire scendere al quarto posto: l’Inter giocherà la prossima con il Bologna, la Roma con il Benevento.
Josephine Carinci
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO21 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto