NOTIZIE
NAPOLI-LAZIO, parola a due doppi ex, Garella e Giordano: «Lazio, punta sul campionato, puoi vincere lo Scudetto»
L’ex portiere e l’ex attaccante commentano il momento delle due squadre
NAPOLI-LAZIO, parola a due doppi ex, Garella e Giordano: «Lazio, punta sul campionato, puoi vincere lo Scudetto»
L’ex portiere e l’ex attaccante commentano il momento delle due squadre
(getty images)
Claudio Garella interviene ai microfoni di RadioRadio per parlare di Napoli-Lazio da doppio ex. In collegamento c’è anche Nando Orsi e ai due viene chiesto un commento su Marchetti e De Sanctis. Prende la parola l’ex azzurro: «Io lo dico sempre, De Sanctis è il miglior portiere italiano in questo momento, Marchetti deve recuperare. Solo la gerarchia di Buffon tiene testa al portiere del Napoli. E’ di grandissimo affidamento». Il commento di Nando Orsi: «Ha ragione su De Sanctis, ha raggiunto una maturità incredibile. Marchetti sta cominciando a scalare posizioni importanti e sta tornando ad essere decisivo a Roma, in una squadra importante che è prima in classifica. E’ una bella sfida. Due grandi squadre devono avere due grandi portieri».
Interviene anche Bruno Giordano, che col Napoli ha vinto uno scudetto: «Putroppo Klose non sarà della partita. I portieri avrenno tanto da lavorare. De Sanctis in questo momento si fa preferire».
Chi si gioca di più? Garella: «Il Napoli ha capito che deve mettere in campo la squadra migliore. Ho sentito che gioca con la squadra titolare, ha capito che può essere il campionato del Napoli. Per la Lazio si fa dura. Il Napoli vuole rilanciarsi e io lo vedo favorito». Giordano: «Il Napoli perde tanto se non vince, per la vittoria finale. Se non vince domani e il recupero con la Juve diventa difficile perché il divario diventa importante. Se la Lazio riesce a non perdere avrà fatto un grande risultato, soprattutto perché non ha Dias e Klose. Leggermente avvantaggiato il Napoli, ma la Lazio potrà fare la partita che vuole sfruttando le ripartenze»
Il Napoli potrebbe vincere lo scudetto, magari pensando meno alla Champions. Giordano: «Lo dico da tanto, sia la Lazio che il Napoli dovrebbero mollare l’Europa e puntare a vincere il campionato. Io mi auguro che una delle due possa mollare a livello europeo e insidiare il Milan, come sta facendo la Juve. Così te la puoi giocare al 110%». Garella: «Il turnover fatto spesso dal Napoli è esagerato e hanno sbagliato, ma ora se ne sono resi conto. Hanno perso tre partite che potevano non perdere. Il Napoli ha grandi possibilità di vincere il campionato se riesce a pensare solo a quello».
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello