NOTIZIE
NAPOLI-LAZIO. Riecco BANTI, è l’arbitro dello scandalo al SAN PAOLO
La giacchetta nera ha diretto la sfida di due stagioni fa vinta 4-3 dai partenopei tra le proteste per il gol fantasma di Brocchi e il rigore decisivo realizzato da Cavani nel finale…
La giacchetta nera ha diretto la sfida di due stagioni fa vinta 4-3 dai partenopei tra le proteste per il gol fantasma di Brocchi e il rigore decisivo realizzato da Cavani nel finale…
“Ancora tu, ma non dovevamo vederci più”. I tifosi della Lazio potrebbero intonare questo ritornello per il sorteggio arbitrale della quinta giornata reso noto oggi. A dirigere il match del San Paolo contro il Napoli sarà Luca BANTI. Il fischietto di Livorno diresse la famosa sfida del 3 Aprile del 2011 in cui la Lazio passò tre volte in vantaggio, ma finì per capitolare 4-3. La direzione di gara fu molto contestata sia per il gol fantasma non assegnato a Brocchi sia per la concessione del rigore del 4-3, con conseguente espulsione di Biava, apparsa esagerata. I precedenti con i biancocelesti non sono positivi con ben 3 ko in sei precedenti e solo due vittorie. Con BANTI i capitolini hanno perso anche un LAZIO-NAPOLI nel 2008 deciso da un’autorete di SIVIGLIA. Al contrario i precedenti con la squadra di MAZZARRI sono molto positivi con 5 vittorie, 4 pari e 3 sconfitte in dodici sfide. Negli ultimi match arbitrati da Banti con il NAPOLI sono arrivati due pareggi, mentre con i biancocelesti è arrivato il successo all’Olimpico contro l’Atalanta.
A.P.
CLICCA QUI PER TUTTE LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA GIORNATA
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto