NOTIZIE
Natale di Roma: la Sindaca Raggi e Lotito al Circo Massimo per il lancio dei paracadutisti
NATALE ROMA RAGGI LOTITO – 21 aprile: Natale di Roma. In occasione del giorno in cui si è celebrato il 2774° Natale di Roma il presidente della Lazio, Claudio Lotito, si è ritrovato al Circo Massimo insieme a Virginia Raggi. Il numero uno biancoceleste ha voluto simbolicamente rendere omaggio alla città con il lancio di 9 Paracadutisti, tutti appartenenti alla Nazionale Italiana. I paracadutisti, colorati di bianco e celeste hanno steso nei cieli un drappo tricolore di 500 metri e una bandiera raffigurante il francobollo dei 150 anni di Roma Capitale. Di seguito le dichiarazioni di Lotito e Virginia Raggi.
Le parole della Sindaca Raggi
“Tanti auguri per il Natale di Roma. Un Natale diverso, che segue un anno terribile, ma invito ancora una volta a cercare le opportunità che si celano dietro le crisi per guardare con fiducia al futuro. Oggi accogliamo i paracadutisti con la bandiera dell’Italia e di Roma e per questo ringrazio il presidente Lotito che ha fortemente voluto questa iniziativa. Questo è un anno in cui dobbiamo tornare ad una nuova normalità, rispettando le regole ma con grande fiducia verso il futuro che possiamo costruire insieme. Dobbiamo fare tesoro di quello che la pandemia ci ha insegnato ed uscirne persone migliori”.
Le parole di Lotito
“La Lazio è sempre stata vicina alla città di Roma. Fin dal 1900 ha sempre sposato i suoi valori e, non a caso, nel 1921 è stata insignita del riconoscimento di Ente morale. Questa unione tra Roma e la Polisportiva Lazio è sempre stata all’insegna della tutela di chi rappresenta Roma e la sua storia. Roma ha portato la civiltà in tutto il mondo, la capacità di organizzarsi e creare empatia con le persone e quell’unione indispensabile per raggiungere obiettivi ambiziosi, come avviene nello sport. Considero particolarmente significativa questa manifestazione in uno scenario come il Circo Massimo, dove avvenivano le principali attività sportive di Roma, alle quali partecipavano tutti i cittadini. Dobbiamo ripartire da quell’impostazione, perché lo sport deve insegnare i valori della società civile, anche per ripartire dopo un anno straordinariamente difficile. Ringrazio la Sindaca per questa opportunità perché crede nei nostri valori e intende testimoniare l’importanza di Roma nel mondo. La storia della nostra città è conosciuta da tutti e dobbiamo avere la capacità di onorarla e trasmetterla al mondo attraverso il nostro comportamento, in particolare sentiamo questo compito noi che apparteniamo alla grande famiglia della prima squadra della Capitale, la S.S. Lazio”.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto