NOTIZIE
NAZIONALE. Mancini: “Francia tra le favorite del mondiale, sarà un buon test”
MACINI ITALIA FRANCIA – Giornata di vigilia per la nazionale italiana che domani sera a Nizza affronterà la Francia allenata da Deschamps…

MACINI ITALIA FRANCIA – Giornata di vigilia per la nazionale italiana che domani sera a Nizza affronterà la Francia allenata da Deschamps. Dopo il match contro l’Arabia Saudita, i calciatori azzurri sono chiamati a dare conferme contro una delle nazionali più forti del momento. Il nuovo Ct Mancini ha analizzato il match in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni:
FRANCIA – “Il talento offensivo della Francia è notevolissimo per tecnica e velocità. La squadra di Deschamps è candidata alla vittoria del Mondiale. Didier in sei anni ha fatto un gran lavoro. Sono curioso di vedere come ci comporteremo contro una squadra che sta più avanti di noi, sarà un buon test”.
ITALIA – “Noi qualcosa abbiamo sbagliato se ci troviamo in questa situazione. Abbiamo vissuto il dramma della mancata qualificazione per Russia 2018, ma solo chi cade in basso può risorgere, anche passando attraverso qualche sconfitta bruciante, che ci può stare”.
ZIDANE – “Non credo che l’addio di Zidane preoccupi Deshamps, ha una coppa del Mondo da giocare”.
MODULO – ” Il sistema potrebbe anche variare, ma di poco, la difesa sarà sempre a quattro, dipende dalle soluzioni che avremo domani. Noi abbiamo tanti giovani e dobbiamo fare esperienza velocemente. Abbiamo bisogno che la facciano in fretta. Questa partita serve anche a questo”
VAR – “Io ero contrario, però devo ammettere che la Var è utile perché le cose clamorose le risolve”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio