NAZIONALI
Nazionale: via Mancini, pronto Spalletti?
NAZIONALE MANCINI SPALLETTI- La notizia è fresca, freschissima ma, vista l’imminenza delle partite di qualificazione ad Euro 2024 (9 e 12 settembre contro Macedonia e Ucraina), l’Italia deve al più presto avere il nuovo CT. Sì, perché le dimissioni di Roberto Mancini sono arrivate nei tempi giusti: il nuovo allenatore avrà il tempo di pensare alla rosa e di presentare un’Italia che inizi a rispecchiare la sua idea di calcio. Chi sarà il nuovo CT della Nazionale? Tutto porta a Spalletti, ma…
LEGGI ANCHE—-> CT Mancini, le parole del tecnico sul suo addio
Nazionale: Spalletti subentra a Mancini?
Secondo quanto riportato da quasi tutti i quotidiani sportivi di oggi, la scelta della Federazione ricadrà su Luciano Spalletti.
Il tecnico campione d’Italia in carica (dopo l’entusiasmante annata 2022/23 con il Napoli) è al momento disoccupato e gioca un calcio offensivo non dissimile da quello del dimissionario Mancio. Anche il modulo, un 4-3-3 tutta corsa e pressing, non si discosterebbe troppo dalla filosofia che ci ha portato a vincere gli Europei in Inghilterra.
Cosa, dunque, potrebbe impedire a Spalletti di essere il nuovo CT della Nazionale? Un accordo che lo lega a De Laurentiis, che impedirebbe al toscano di allenare dopo aver salutato la piazza partenopea.
La Federazione sarebbe già al lavoro. Occhio alle alternative: da non escludere completamente il ritorno di Antonio Conte…
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa