NOTIZIE
NAZIONALE. Seduta di scarico a Natal. CASTELLACCI: “Risentimento con un edema al soleo per DE ROSSI: salta l’URUGUAY”
Alle 17 l’allenamento, prima la conferenza stampa del medico Castellacci…
BRASILE 2014 – Dopo la sconfitta di Recife con il Costa Rica, gli azzurri voltano pagina e cominciano a prepararsi per la sfida di martedì 24 contro l‘Uruguay di Tabarez.
AGGIORNAMENTO ORE 21.00 – Intervenuto in conferenza stampa, il medico sociale azzurro, Enrico CASTELLACCI, parla delle condizioni di DE ROSSI: “Qualcosina c’è, con la risonanza magnetica abbiamo avuto conferma del suo problema. Durante il secondo tempo ha sentito un risentimento al polpaccio, dei disturbi che lo hanno portato fino alla fine della partita e che si sono accentuati fino alla fine della partita. Dalla risonanza magnetica è emerso un risentimento con un edema al soleo, quindi al polpaccio, che molto probabilmente potrebbe impedire al calciatore nella partita con l’Uruguay. Sono problemi muscolari non gravi ma vanno seguiti, dunque non ci poniamo mai delle preclusioni sul tempo di recupero”. Poi parla anche di DE SCIGLIO: “Ha recuperato bene dall’infortunio, si è allenato con la squadra ed è a disposizione del mister. Giocare con questo caldo è difficile, tra Manaus e ieri c’erano condizioni climatiche diverse e i ragazzi lo hanno risentito. Per la Costa Rica questa è una temperatura di routine, è una delle variabili che noi abbiamo il dovere di evidenziare con la giusta peculiarità”.
AGGIORNAMENTO ORE 17.00 – Daniele DE ROSSI si è sottoposto a una risonanza magnetica per verificare la natura del problema al polpaccio destro. Il giocatore, dopo l’esame, è apparso preoccupato: quasi certamente salterà il match contro l’URUGUAY ma la risonanza avrebbe rilevato la presenza di una sofferenza muscolare. Se dovesse essere confermato, la sua assenza rischierebbe di essere più lunga della prossima gara.
AGGIORNAMENTO ORE 14.30 – La Nazionale, partita già ieri con un volo charter, si allenerà alle 17 italiane e a porte aperte presso lo stadio Maria LamasFarache di Natal, città che ospiterà il terzo impegno Mondiale dei vice-campioni d’Europa, l’ultimo del girone D. In palio la qualificazione agli ottavi, uno scontro diretto che decreterà l’altra squadra che insieme al Costa Rica passerà il turno (agli azzurri basterà il pareggio grazie alla migliore differenza reti). In dubbio Daniele De Rossi, il centrocampista della Roma è alle prese con un problema muscolare al polpaccio sinistro e verrà sottoposto in queste ore a una risonanza magnetica per verificare l’esatta entità dell’infortunio. A chiarire meglio la situazione del centrocampista della Roma ci penserà il dottor Castellacci, che interverrà alle 17 in conferenza stampa.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE13 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto