NOTIZIE
Nazionali, paradosso Argentina: l’attacco albiceleste segna quanto Caicedo
ARGENTINA ATTACCO – Aguero, Higuain, Icardi, Dybala e Messi: un attacco così sarebbe il sogno di ogni giocatore. Eppure…

ARGENTINA ATTACCO – Aguero, Higuain, Icardi, Dybala e Messi: un attacco così sarebbe il sogno di ogni giocatore. Eppure, dietro il reparto offensivo dell’Argentina, si nasconde un tragicomico paradosso. Parlano i numeri, quelli che Fox Sport ha riportato ed approfondito.
ATTACCO FLOP – Nel corso delle sedici partite giocate fino a questo momento dalle nazionali sudamericane per le qualificazioni a Russia 2018, l’Albiceleste è la rosa con il maggior possesso palla medio generale (55,6%). A questa grande mole di gioco, però, non corrisponde una media gol proporzionale.
ARGENTINI COME CAICEDO – L’argentina è infatti ultima nella classifica delle dieci squadre del torneo, per quanto riguarda percentuale di concretezza e nel rapporto tra tiri e gol: 10,%, peggio di chiunque altro. 7 gol realizzati da sei attaccanti argentini diversi che, insieme, hanno messo a segno le stesse reti segnate dal solo Caicedo, secondo marcatore della competizione dietro all’uruguaiano Cavani. A leggere questa curiosa statistica viene da sorridere. O forse no.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio