NOTIZIE
Polemica Klose: la Lazio non ci sta. Lotito torna all’Università, nel mirino di Tare c’è Milik
NEWS DELLA GIORNATA – Conte assolto, brutto weekend per il settore giovanile biancoceleste…
NEWS DELLA GIORNATA – Oggi 16 maggio, presso l’aula magna del Rettorato, si è svolto il convegno “La legalità rompe le barriere. Lo stadio Olimpico tra presente e futuro“. Claudio Lotito ha preso la parola: “Va promosso il tifo allo stadio e reprimere certe azioni vandaliche nel rispetto delle regole”, ha detto il Presidente biancoceleste. Intanto nella Top 11 della Serie A 2015/2016 stilata da SkySport spunta il capitano laziale Lucas Biglia.
KLOSE-DAY, IL GIORNO DOPO -La Lazio non mi ha chiesto di restare”. Queste le parole al veleno di Miro Klose dopo l’addio di ieri sera. Eppure, secondo quanto raccolto dalla redazione di Lazionews.eu, la Lazio avrebbe offerto al giocatore il rinnovo del contratto in tre occasioni, nella quali lui avrebbe sempre espresso chiaramente la volontà di lasciare la Capitale e di tornare in patria. Inoltre, la Lega Serie A che segnala che i gol del campione alla Lazio non sarebbero 64, ma 63: la rete della discordia è quella del match casalingo del 18 dicembre 2011 contro l’Udinese. Eterno. Non solo per i laziali, presenti o meno all’Olimpico. Non solo per la stampa italiana ma anche e soprattutto per quella estera: dalla Germania al Brasile, il “Danke Miro” ha fatto il giro del mondo.
CALCIOMERCATO – La Lazio spinge per Arkadiusz Milik. Lotito si sarebbe concretamente mosso mettendo sul piatto 15 milioni per portarlo a Roma. Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è tornato a parlare di Tonelli: “La Lazio? Non ce l’ha mai chiesto… Nessuno della mia società ne ha parlato con la Lazio ed in particolar modo con Lotito”, ha detto riguardo il possibile interesse della società biancoceleste al ragazzo.
SETTORE GIOVANILE – Decisamente il peggior weekend della stagione biancoceleste. Primavera e Under 15 terminano l’avventura play-off: i ragazzi di Lensen perdono 3-1 in rimonta ad Empoli, quelli di Ruggeri crollano a Palermo con un sonoro 4-0 che annulla la vittoria in casa dell’andata. Festeggiano solo i Giovanissimi Fascia B Elite che battono il Tor di Quinto 3-0. Di seguito il riepilogo in sintesi delle gare.
IL RESTO DELLE NEWS – Secondo l’Osservatorio del Calcio Italiano per il club biancoceleste è un vero e proprio tracollo riguardo i tifosi allo stadio: con un calo del 41,4% rispetto al 2014/2015, conquista il record negativo di spettatori. Tonfo Salernitana, ma nessun laziale è protagonista. Si rivede solo Crecco tra i laziali in prestito in Italia ed in Europa. Stamattina, Stefano Mauri attraverso il proprio profilo di ‘Twitter’, ha voluto omaggiare il tedesco: “Sei stato un esempio per tutti noi, dentro e fuori dal campo. Grazie di tutto Campione!”, ha scritto il capitano biancoceleste. Gli ha detto poi il coro anche Marchetti. Infine, il commissario tecnico della Nazionale azzurra Antonio Conte è stato assolto dal gup di Cremona al termine del processo con rito abbreviato per la vicenda calcioscommesse, per non aver commesso il fatto.
M.S.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE13 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto