NOTIZIE
Lazio, Basta e Konko ancora in dubbio. Biglia: “L’approccio alle partite è determinante”
NEWS DELLA GIORNATA – Torna ad orbitare intorno alla Lazio il nome di Van Persie, spunta De Roon…
NEWS DELLA GIORNATA – A Formello proseguono i lavori di mister Inzaghi in vista del debutto all’Olimpico, domenica contro l’Empoli. Oggi seduta tattica, accompagnata da cattive notizie: non accelerano Basta e Konko, mentre Bisevac è ancora da valutare. Totalmente recuperato Milinkovic-Savic, che si candida per una maglia da titolare. Intanto Inzaghi viene incoraggiato dai suoi ex ragazzi, la Primavera biancoceleste: “Farà bene”, è stato il coro dei giovani aquilotti.
LAZIO NELLE SCUOLE – E’ andato in scena questa mattina presso l’Istituto Santa Maria Ausiliatrice di Via Dalmazia un nuovo appuntamento con l’iniziativa ‘Lazio nelle scuole’. Presenti Biglia, Berisha e Konko, che hanno risposto alle domande dei bambini: “Razzismo? Bisogna reagire per dare un segnale”, uno dei consigli più preziosi lanciati ai giovani studenti.
CALCIOMERCATO – A sei giornate dalla fine iniziano ad impazzare le voci di calciomercato. Sempre sulla cresta dell’onda il nome di Tonelli, mentre Rever torna a proporsi: “Vorrei tornare in Europa”. In uscita, l’Inter sembra intenzionato a fare sul serio per Biglia, grazie alla mediazione dell’argentino Javier Zanetti. Per sostituire il capitano spunta il nome di De Roon, classe ’91 in forze all’Atalanta.
VERSO L’EMPOLI – L’Empoli arriva all’Olimpico in buona salute, ma senza l’infortunato Skorupski e lo squalificato Zielinski: “Peccato non giocare contro la Lazio, ma cercheremo di dire la nostra”, ha assicurato il calciatore di movimento. Sarà il signor Cervellera a dirigere il match dell’Olimpico: per lui nessun precedente con i biancocelesti. Ha parlato della sfida anche il laziale Keita: “Dobbiamo giocare come sappiamo”. Gli fa da eco il capitano della Primavera Mattia, aggregato alla prima squadra: “Siamo la Lazio, sappiamo cosa fare”.
IL RESTO DELLE NEWS – Giornata storica per il calcio: da settembre via alla moviola in campo, l’Italia è tra le federazioni sorteggiate per le prime sperimentazioni. Per tutte le altre news di giornata, CLICCA QUI.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello