NEWS DELLA GIORNATA
Oggi lo “CANA day” e il papà-agente avvisa: “Vuole restare alla LAZIO, ma merita più spazio”. Per la rincorsa all’Europa REJA chiama i tifosi, ma domenica l’Olimpico sarà vuoto
NEWS DELLA GIORNATA. Oltre all’albanese, oggi è stato celebrato anche il “ritorno” di MARCHETTI: tanti gli attestati di stima, dall’agente a capitan MAURI, fino a LOTITO che parla anche del rinnovo di KLOSE…
DOPO LA VITTORIA SULLA FIORENTINA, SI CELEBRA IL “CANA DAY” – Il suo splendido gesto balistico ha deciso la gara contro la FIORENTINA, regalando tre punti fondamentali alla LAZIO per la rincorsa all’Europa: motivi per il quale oggi è stata la giornata di Lorik CANA. “Lui ha fatto il suo lavoro, ma in realtà sono un po’ scontento con l’allenatore perchè non lo ha praticamente mai fatto giocare ed è stata una sorpresa per tutti noi”, dichiara il papà-agente Agim in esclusiva a Lazionews.eu. Le prestazioni del centrale albanese stanno attirando le attenzioni di alcune big inglesi, nonché di Olympique Marsiglia e Bayer Leverkusen, ma il padre allontana ogni possibile rumors: “Vorrei sottolineare due cose. La prima è che per lui c’è prima di tutto la Lazio, ha un contratto fino al 2016 e non pensa al futuro e alle voci. La seconda cosa è che mai nessuno mi ha chiamato per parlare di Lorik, nè il Manchester, nè l’Everton, club della Liga o altre squadre; spesso si parla di lui in Francia. La realtà è che tra circa un mese parleremo con la società per capire le loro intenzioni. Abbiamo massimo rispetto per il club che ha la massima priorità, ma questa situazione non va bene: merita più spazio”.
REJA CHIAMA I TIFOSI E SI COCCOLA MARCHETTI – Il giorno dopo la gara contro la FIORENTINA, con la squadra che si gode 24 ore di relax (la ripresa è fissata per domani), mister REJA svela quanto pesano i tre punti del Franchi: “Dopo la buona prestazione in Bulgaria, vincere a Firenze in un momento deludente moralmente è stata un’iniezione di fiducia. Considerando la prestazione anche di Marchetti sono più sereno a che se ci sono parecchie partite da affrontare. Con lui non c’è stato neanche bisogno di parlare: è bastato l’abbraccio a centrocampo, quando mi ha visto gli si sono accesi gli occhi”. Ora la zona Europea è a soli due punti e il tecnico friulano sa cosa serve per raggiunggerla: “Il problema della Lazio è che quando raggiunge un obiettivo in campo, la partita non deve essere finita e non dobbiamo cambiare atteggiamento: bisogna avere la stessa mentalità dello 0-0“. Ora il calendario mette di fronte l’ATALANTA, una gara nella quale è previsto un Olimpico semideserto: “Siamo molto distanti dai nostri tifosi, e questo fa si’ che a rimetterci molto sia la squadra. Senza il tifo allo stadio è chiaro che puoi avere delle difficoltà. Serve un po’ di buonsenso da una parte e dall’altra, meno cattiveria da parte dei soliti criticoni, che criticano tutto“, l’amara conclusione di REJA che, dopo la risposta della sua squadra, ne attende una dai tifosi.
LOTITO IN LEGA – Nella giornata durante la quale si è discusso in Lega dell’abolizione delle comproprietà, del fair play finanziario e del tetto delle rose (CLICCA QUI PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI), il presidente Claudio LOTITO è tornato sulla gara di ieri: “Vittoria meritata che poteva concretizzarsi con un risultati più cospicuo. Marchetti? E’ tornato quello di sempre e nessuno ha mai avuto sulle sue doti tecniche. Reja ha fatto bene a confermarlo, soprattutto quando il giocatore ha deciso di assumersi le proprie responsabilità dopo l’ultimo periodo“. Il numero uno biancoceleste poi trova il tempo per parlare anche del possibile rinnovo di KLOSE: “Non c’è nessun problema da parte nostra. Ci stiamo confrontando, Klose mi pare abbia dimostrato di star bene a Roma. Credo che si possa trovare una soluzione nei tempi consoni“.
IL RESTO DELLE NEWS – Ieri è rimasto in panchina, ma capitan MAURI non lesina commenti ai propri compagni e in particolare a MARCHETTI: “Vittoria fondamentale contro una delle più forti del campionato. Un pensiero speciale però va al nostro portierone…”. Del portiere biancoceleste ha parlato anche il suo agente, Beppe Bozzo: “Ha dimostrato in questi anni di poter onorare la maglia della Lazio. Futuro? Ha sposato la causa biancoceleste”. Tornando alla gara del Franchi, MONTELLA invece ammette: “Quella di ieri è stata la nostra peggiore prestazione stagionale, però il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto“. Siamo entrati nella settimana degli impegni internazionali (CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI GLI IMPEGNI DEI ‘LAZIONALI’) e l’ITALIA presenta la sua nuova divisa che indosserà ai prossimi Mondiali (CLICCA QUI PER LE FOTO). Il Giudice Sportivo ha inflitto tre giornate di squalifica a DE ROSSI e JUAN JESUS, mentre LULIC entra in diffida. Domenica è in programma il derby Primavera e mister INZAGHI carica i suoi ragazzi: “Domenica è la partita delle partite: sono sicuro che non sbaglieremo l’approccio”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto