NOTIZIE
Nel ‘Klose-day’ torna Zarate: Sousa senza Borja Valero e Pasqual
ZOOM AVVERSARIA – La Fiorentina è certa del sesto posto in classifica…
ZOOM AVVERSARIA – Ci siamo, la fine di una lunga stagione è arrivata. Domenica sera all’Olimpico la Lazio ospiterà la Fiorentina, nell’ultima gara di Serie A (h.20.45, ndr). Sarà una bella partita, tra due squadre che giocano un buon calcio e che hanno vissuto una stagione molto altalenante, dove sicuramente avrebbero potuto fare di più. I viola, al contrario dei capitolini, sono partiti molto forte tanto da essere in vetta dopo le prime 8 giornate. Alla lunga, poi, la squadra di Sousa ha perso posizioni e, complice un recente stato di forma non esaltante (1 vittoria in 11 partite, ndr), chiuderà l’annata al 6° posto in classifica.
C’ERAVAMO TANTO AMATI – Il primo amore non si scorda mai. Mauro Zarate non dimenticherà mai la Lazio, la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. Arrivato nel 2009 in prestito dall’Al-Sadd entra subito nel cuore dei tifosi con giocate sopraffini e grazie a gol importantissimi è uno dei protagonisti della vittoria della Coppa Italia (ai rigori contro la Sampdoria, ndr). Diventa un idolo dei tifosi, soprattutto i più piccoli, e il suo riscatto costa circa 20 milioni, ma il talento argentino non riesce più esprimersi ai suoi livelli tanto che nell’estate del 2011 passa all’Inter. Ritorna poi nella Capitale, ma viene messo fuori rosa ed entra in causa con Lotito. Dopo varie esperienze, a gennaio torna in Serie A con la maglia della Fiorentina. Domenica sarà di nuovo di scena all’Olimpico, la sua prima ‘casa’ italiana.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Contro la Lazio, Sousa potrebbe concedere un turno di riposo a Tatarusanu, regalando la prima presenza da titolare al giovane Lezzerini, portiere romano classe ’95. Nel 3-4-2-1 viola, in difesa Rodriguez e Astori sono sicuri del posto, mentre Tomovic e Roncaglia si giocano una maglia. Viste le squalifiche di Borja Valero e Pasqual, la linea a quattro di centrocampo sarà composta da Bernardeschi, Vecino, Badelj e Alonso. Dietro a Kalinic, invece, agiranno Ilicic e Zarate, in vantaggio su Tello.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1) – Tatarusanu (Lezzerini); Roncaglia (Tomovic), Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Zarate; Kalinic All.:Sousa
Indisponibili: Babacar, Benalouane
Squalificati: Borja Valero, Pasqual
R.C
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa