NOTIZIE
Il Rosenborbg si prepara: prima la Lazio, poi la festa Scudetto. Convocati: out Helland
ZOOM AVVERSARIA – I norvegesi scenderanno in campo all’Olimpico con il 4-3-3…
ZOOM AVVERSARIA – Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, riecco l’Europa League. Vincere per avere un piede ai sedicesimi di finale e per rialzarsi dopo la caduta di Reggio Emilia. Ecco l’obiettivo con cui i ragazzi di Pioli scenderanno in campo contro il Rosenborg, gara in programma giovedì 22 allo stadio Olimpico (ore 19) e visibile anche in chiaro.
IL MOMENTO – Quella norvegese è una squadra ostica da affrontare. Lo dimostrano le prime due uscite europee, dove la squadra di Ingebrigtsen ha fatto molto bene, pareggiando la prima gara sul campo del Saint Etienne (2-2) e perdendo solo negli ultimi minuti contro gli ucraini del Dnipro. In patria la squadra, invece, si sta avviciando alla conquista del titolo, che manca dal 2010. Manca solo un punto, infatti, al Rosenborg per laurearsi campione. Avrebbe potuto vincere il campionato già questa settimana, ma la prossima avversaria dei biancocelesti non è andata oltre l’1-1 contro Bodo/Glimt , rimandando così la festa scudetto (clicca qui per scoprire gli altri risultati delle Eurorivali). Inoltre a fine Novembre la squadra bianconera sarà impegnata nella finale della coppa nazionale, contro lo Sarpsborg 08.
LE SCELTE DEL TECNICO – Il Rosenborg dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. A difendere la porta dei norvegesi ci sarà Hansen, mentre la linea difensiva sarà composta da Svensson, Bjordal, Skjelvik, in vantaggio su Eyjolfsson e Dorsin. Il vertice basso dei tre di centrocampo dovrebbe essere il giovane Selnaes. Il classe ’94, però, è uscito al 50′ nella partita di domenica scorsa per un problema fisico, per questo la sua presenza giovedì all’Olimpico è in dubbio. Se non ce la dovesse fare, al suo posto Ingebrigtsen potrebbe mandare in campo Midtsjo. Gli intermedi, invece, saranno Konradsen e Jensen. Nel tridente davanti l’unico sicuro del posto è Soderlung, il bomber della squadra e l’uomo più pericoloso, con Mikkelsen e Lanlay ai suoi lati. Fuori Helland che non recupera dall’infortunio.
I CONVOCATI – tecnico norvegese ha scelto di portare nella Capitale 18 giocatori, questo l’elenco completo: André Hansen, Mikael Dorsin, Tore Reginiussen, Holmar Örn Eyjolfsson, Mike Jensen, Gamsten, Matthias Vilhjalmsson, Tobias Mikkelsen, Alexander Lund Hansen, Johan Lædre Bjørdal, Alexander Søderlund, Jørgen Skjelvik, Magnus Stamnestrø, Yann-Erik de Lanlay, Ole Selnæs, Fredrik Midtsjø, Jonas Svensson, Anders Ågnes Konradsen
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) – Hansen; Svensson, Bjordal, Skjelvik, Dorsin; Selnæs (Midtsjo), Konradsen, Jensen; Mikkelsen, Lanlay, Soderlung All.Ingebrigtsen
Indisponibili: Helland
Squalificati: –
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto