NOTIZIE
NESTA JR. giallorosso: «Farà meglio di DI VAIO e DI CANIO»
LA GAZZETTA DELLO SPORT (A. Pugliese) – Il nipote del celebre Alessandro ha 12 anni ma giocherà da subito nei Giovanissimi giallorossi. Fu testato anche alla Lazio…
Dribbling, gol, calcio pulito con entrambi i piedi ed una facilità incredibile di corsa. C’è da dare retta alle parole di Volfango Patarca. «È un fenomeno, alla sua età non ho mai visto un ragazzino così». Ed in effetti, lo scorso novembre, c’era da restare impressionati. Come scrive l’articolo della Gazzetta dello Sport, quel giorno la Pro Calcio Sabina (che dalla prossima stagione sarà affiliata alla Roma) stravinse l’amichevole con il Passo Corese e lui, Gianmarco Nesta, segnò la bellezza di otto gol.
Da ieri Gianmarco, 12 anni, nipote di Alessandro, è un giocatore della Roma. Ha firmato il tesseramento con i giallorossi. La prossima stagione la Roma lo farà giocare sotto età con i Giovanissimi Provinciali. «Io lo ripeto da tempo, arriverà molto lontano – dice Patarca – Dove? Al top. Di Canio e Di Vaio alla sua età non facevano quello che fa Gianmarco ora. Ha resistenza, è ambidestro, usa allo stesso modo entrambi i piedi ed è fisicamente forte». Per giocare all’ala, destra o sinistra, è perfetto.
E la Lazio? Patarca ai biancocelesti lo ha fatto vedere, portando Gianmarco anche ad uno stage a Soriano nel Cimino. Anche lì, ovviamente, il piccolo Nesta fece cose strabilianti, ma non bastò. «Dalla Lazio mi hanno cacciato senza motivo e tutto quello che passa da me, lo snobbano». Ora Gianmarco è un giocatore delle giovanili della Roma e se lo godranno a Trigoria per un bel po’.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio