NOTIZIE
Nesta: “Panchina in Italia? Voglio prima affermarmi con il Miami”
NOTIZIE LAZIO – L’ex capitano laziale: “Ancelotti il miglior allenatore, lo sento per farmi dare dei consigli…”
NOTIZIE LAZIO – Alessandro Nesta riparte dalla panchina, ma lontano dall’Italia. L’ex capitano biancoceleste, attuale allenatore del Miami Fc, club della NASL, ha rilasciato un’intervista alla BBC nella quale ha avuto modo di parlare del suo futuro: “Italia? Ora parto con gli Stati Uniti, in futuro non so cosa accadrà. Magari cercherò di affermarmi e costruire la mia carriera qui. Ora in Italia si sta attraversando un momento difficile, perché i club hanno le stesse ambizioni e obiettivi degli anni passati, ma i capitali da investire non sono più quelli di prima, e questo è un grosso problema. Vogliono vincere la Champions League ogni anno, ma non hanno soldi. Penso che attualmente sia impossibile competere con Barcellona, Real Madrid e la Premier League: la differenza è troppo grande”.
Quindi un pensiero sulle difficoltà nel trovare nuovi talenti negli States: “In Italia i ragazzi iniziano presto a giocare a calcio. Qui è tutto diverso, non hanno basi ed è difficile cambiare questa situazione. Fino a 3 mesi fa non avevamo niente, solo 25 nuovi giocatori. Ora vogliamo provare a vincere. Qua manca la passione per il soccer e noi stiamo provando a costruirla. Il
Infine, Alessandro Nesta, ha incoronato Ancelotti:”E’ il miglior mister che abbia avuto, ci ho lavorato per otto anni, per me è come un padre. Ancelotti era nettamente il migliore, per il modo in cui gestiva il gruppo e organizzava la tattica. In ogni squadra che ha allenato ha vinto, e penso che voglia fare lo stesso con il Bayern Monaco. Lo sento spesso per farmi dare dei consigli, ora dovrò chiamarlo ancora di più, perchè ho bisogno di lui”.
GMT
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio