NEWS DELLA GIORNATA
Lazio, dieci anni fa Olympia volava per la prima volta sull’Olimpico. Calciomercato, Hoedt vicinissimo al ritorno. Jony va all’Osasuna
NEWS E FATTI DI OGGI LAZIO – Martedì 22 settembre, la Serie A è finalmente tornata e con essa i primi risultati e le prime sorprese. Il giudice sportivo, infatti, ha ufficializzato il 3 a 0 a tavolino a favore dell’Hellas Verona, che aveva ottenuto un pareggio contro la Roma. I giallorossi sono rei di aver impiegato Amadou Diawara che per errore non è stato inserito nella “Lista dei 25”. Per chiudere la prima giornata di campionato bisognerà aspettare il 30 settembre, quando si giocheranno le tre partite rimaste: Udinese–Spezia, Benevento–Inter e Lazio–Atalanta. Nel frattempo il Coronavirus continua a diffondersi all’interno del mondo del calcio. Oggi, infatti, un giocatore del Torino è risultato positivo, ma asintomatico.
Mondo Lazio: i fatti di oggi
Oggi è un giorno simbolico per il club capitolino. Infatti, dieci anni fa, l’aquila Olympia ha spiccato il suo primo volo sull’Olimpico. La Lazio nel frattempo si sta preparando all’esordio in campionato che avverrà contro il Cagliari sabato 26 settembre. La squadra oggi ha svolto un allenamento di circa un ora e mezza per cercare di arrivare pronta alla sfida. Il mister Simone Inzaghi ha tutte le intenzioni di partire bene e far vedere che il suo team punta nuovamente ad entrare in Champions League. Nella giornata odierna hanno parlato Raul Moro e Margot Gambarotta, giocatrice della Lazio Women. Il talento spagnolo ha dichiarato di stare bene in Primavera, ma che punta con forza alla prima squadra, il difensore della compagine femminile, invece, ha fatto sapere che il gruppo quest’anno ha acquisito maggior esperienza ed è pronto per traguardi importanti. Buone notizie provengono anche dalla Salernitana. Il giocatore di proprietà della Lazio Patryck Dziczek, infatti, dopo il malore accusato durante l’allenamento di ieri, è in condizioni stabili. Infine, il tecnico del Milan Stefano Pioli, al termine della gara di ieri contro il Bologna, ha voluto ricordare i risultati con la sua prima Lazio.
Capitolo calciomercato: le news di oggi
Per quanto riguarda il calciomercato, oggi è stato il giorno dell’addio di Jony. L’esterno spagnolo, infatti, si è trasferito in prestito all’Osasuna. Il giocatore è pronto per iniziare questa nuova avventura e ha già rilasciato le prime dichiarazioni. Un tema importante di oggi è quello legato al difensore centrale. La Lazio sembra ormai molto vicina ad acquistare Wesley Hoedt. Per l’olandese sarebbe un ritorno visto che ha vestito la maglia biancoceleste dal 2015 al 2017. Per l’attacco c’è anche la suggestione Callejon, ma prima la società deve cedere. In questo senso, lo Spezia sta sondando il terreno per avere Adekanye. Infine, l’ex Primavera Lico è stato ceduto all’Ascoli.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto