INTERVISTE
Nicchi: “Rigori della Lazio? Sacrosanti, lo dice il regolamento”
NICCHI RIGORI LAZIO – Molto movimentata l’ottava giornata di campionato. Dopo le dure parole di Gasperini sugli episodi che hanno portato ai due rigori realizzati poi da Ciro Immobile, si è tornato ancora a parlare del match tra Lazio e Atalanta dello scorso sabato, finito 3 a 3. Marcello Nicchi, presidente dell’associazione arbitri, è intervenuto per chiarire le decisioni arbitrali e per placare le polemiche che si sono generate.
Rigori Lazio Atalanta
“Quelli sono due rigori sacrosanti, lo dice il regolamento. Non possiamo sindacare sulla forza del pestone. Il calcio di rigore è stato dato e rivisto, le sanzioni devono essere accettate e gli allenatori ci devono dare una mano, conoscendo bene il regolamento. Non ha senso fare tutte queste polemiche“.
Arbitri e addetti ai lavori
“Gli arbitri stanno lavorando bene, stanno applicando regolamenti che non piacciono a tanta gente e neanche a noi ci entusiasmano. Il problema è un altro: pochi gli addetti ai lavori che conoscono le nuove regole. Le regole le ha capite il pubblico, che dimostra di accettare le decisioni degli arbitri”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI59 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto