INTERVISTE
Nicola pensa alla Lazio: “Si può fare punti contro chiunque”
NICOLA LAZIO EMPOLI – Se la Lazio cerca importanti punti in ottica rimonta alle zona che vale la qualificazione alle prossime coppe europee, l’Empoli ha bisogno di smuovere la classifica per centrare l’obiettivo salvezza. Il tecnico del club toscano, Davide Nicola, si è proiettato verso la sfida dell’Olimpico parlando in un’intervista.
LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Lazio – Empoli: Immobile ancora titolare, c’è Hysaj
Nicola: “Ogni partita ha delle difficoltà, importante non mollare”
Queste le parole di Davide Nicola a Rai Radio 1: “Io intanto parto dal fare una considerazione, che è quella del fatto che sono estremamente orgoglioso di questi ragazzi per come hanno gestito la gara a livello emotivo, perché la tensione ovviamente era data da questo tipo di partita”.
Sul finale di stagione
“Da qui alla fine del campionato mancano 270 minuti e sarà dunque sempre così. Quindi noi dobbiamo essere consapevoli del fatto che, per arrivare fin qui, abbiamo compiuto una rincorsa pazzesca. Abbiamo ancora la possibilità di conquistare quello che ci renderebbe veramente felici ed entrerebbe nella storia dell’Empoli. Io ci credo”.
Su cosa si aspetta dal suo Empoli
“Sarà importante non mollare, tenere l’entusiasmo alto e credere che si potrà fare punti contro chiunque. Ogni partita ha delle difficoltà. Questa era sicuramente una gara molto contratta e dove gli spazi venivano a mancare. Eravamo riusciti a fare gol e quindi, in certe partite l’episodio può diventare anche decisivo. Ma è importante anche poter far punti con un pareggio perché vai avanti in classifica. Quindi ti metti nella condizione di poter inseguire il tuo sogno”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello